Maria De Filippi
Sappiamo che Uomini e Donne, in onda oramai dal 1996, è un programma cult: da quando è diventato nel 2001 un vero e proprio dating show, con tanto di opinionisti, possiamo dire che ha contribuito ancor di più ad allietare i pomeriggi di tante spettatrici.
foto@Kikapress
Tina e Gianni
Il successo è dovuto non tanto ai tronisti e ai corteggiatori che si pongono al cospetto di Queen Mary, quanto agli opinionisti come Tina Cipollari e Gianni Sperti che commentano le dinamiche di giovani e meno giovani.
foto@Kikapress
Tina e Gianni
La vamp fa parte della trasmissione di Canale 5 da 17 anni e col tempo si è guadagnata, insieme al collega e ex ballerino, un ruolo di tutto rilievo tanto che Maria De Filippi fa di tutto per tenerseli, in primis ricoprirli di soldi.
foto@Kikapress
Tina e Gianni
Ma Gianni Sperti e Tina Cipollari quanto guadagnano grazie a Uomini e Donne? Il sito Fidelity House ha indagato sulle entrate dei due amici e ha tirato fuori cifre importanti: si parla di un cachet che oscilla tra i 1000 e i 2000 euro a puntata: non è dato sapere se la cifra si riferisce al singolo appuntamento quotidiano oppure alla registrazione completa che viene divisa in diversi momenti.
foto@Kikapress
Tina e Gianni
Sembra che ogni registrazione comprenda 3 puntate del trono over e 2 del trono classico. In ogni caso la cifra è ragguardevole e calcolatrice alla mano, Gianni Sperti e Tina Cipollari grazie a Uomini e Donne intascherebbero ogni mese uno stipendio che va dagli 8000 ai 16mila euro.
foto@Kikapress
Maria De Filippi
Non stupisce però che la cifra sia notevole se consideriamo che la Fascino di Maria De Filippi e Mediaset (produttrice di U&D, ma anche di Amici, Tu si que vales o C’è posta per te) ha chiuso in bellezza il 2017 con un fatturato di 68 milioni.
foto@Kikapress
Tina Cipollari
In quest’ultimo periodo Tina Cipollari è stata al centro dell’attenzione per via del divorzio da Chicco Nalli: un periodo di certo non facile per la bionda opinionista di U&D che ha anche dovuto fare i conti con un altro cruccio, il peso.
Tina è apparsa visibilmente sovrappeso, si è lasciata andate ai piaceri della tavola per far fronte alle preoccupazioni sentimentali e inoltre – come ha rivelato una sedicente amica su Nuovo – avrebbe problemi alla tiroide.
foto@Kikapress