Concerto 1 Maggio 2020: nuova location
Il concerto abbandona la storica location di piazza San Giovanni a Roma in favore del palcoscenico nell’Auditorium Parco della Musica. L’evento sarà trasmesso in diretta su RaiTre e non sarà possibile assistere dal vivo: quindi i musicisti si esibiranno davanti ad una platea vuota.
Il quiz per scoprire gli artisti del 1 Maggio 2020
Sul profilo Facebook ufficiale Primo Maggio Roma sono stati annunciati 20 artisti con un post a mo’ di quiz: i nomi sono tutti da indovinare. Attraverso delle serie di emoji, utilizzate come indizi, è possibile ricostruire l’identità di cantanti, band e cantautori.
Per alcuni l’indizio riguarda il nome, per altri i brani musicali più famosi o, ancora, fatti relativi alla loro carriera impossibili da ignorare, o scacciare dalle nostre menti. Quest’ultimo caso vale soprattutto per il numero 12: avete capito a chi si riferisce?
12 ❓🕳️ = dov’è Bugo?
https://www.facebook.com/primomaggioroma/photos/a.410680605772596/1540914959415816/?type=3&theater
Il divertente indovinello che rivela gli artisti del Primo Maggio
In molti stanno cercando di risolvere il quiz. Per ora sembrano tutti d’accordo sulla presenza (in ordine di apparizione nel rebus) di Margherita Vicario, Noemi, Niccolò Fabi, Alex Britti, Mahmood, Fabrizio Moro, Fulminacci, Francesco Gabbani…
Ecco chi saranno gli artisti presenti secondo gli utenti
Altri artisti nominati spesso dagli utenti sono Ermal Meta, Bugo, Tommaso Paradiso, Lo Stato Sociale, Irene Grandi, Ultimo, Zucchero e Ligabue.
I nomi rimasti in dubbio per il concerto del 1 Maggio 2020
Restano dubbi su alcuni nomi: per esempio il numero 7 potrebbe essere Fasma oppure Gabry Ponte. Il cantautore Gazzelle potrebbe essere il numero 9 o il numero 17 – in alternativa a, rispettivamente, Pinguini Tattici Nucleari e Elisa. Sul quiz numero 17 qualcuno azzarda il nome di Edoardo Bennato ma gli altri follower sembrano poco convinti. Infine dubbi anche sul numero 19: si tratterà di Ghali o della rocker Gianna Nannini?