Il Contadino Cerca Moglie, conduce Diletta Leotta
Il 17 ottobre prende su FoxLife (Sky, 114) il via la nuova stagione de Il Contadino cerca Moglie, che vedrà – nei panni di una ‘bucolica’ narratrice – Diletta Leotta.
Dopo l’esordio di Simona Ventura e le due stagioni condotte da Ilenia Lazzarin, Diletta raccoglie dunque il testimone dalle colleghe e terrà le fila narrative di uno dei format più popolari d’Europa, che in Italia vedrà anche qualche piccola novità nei meccanismi.
Le novità della stagione
A partire dai protagonisti. Tra i 5 single di campagna, ci sono infatti due fratelli, Dario e Riccardo, che potranno essere corteggiati anche dalle stesse pretendenti. Ci saranno poi due donne: Roberta, dal Piemonte, e Federica, in cerca di una moglie.
"Le donne, che forza della natura!"
“Ho imparato che gli esercizi duri della palestra sono nulla in confronto al lavoro manuale che svolgono questi ragazzi. – confessa Diletta ai nostri microfoni. – Ad avermi colpito, però, son state soprattutto le ragazze. Roberta e Federica sono due forze della natura, anche se sembrano graciline. Sono fortissime e svolgono un lavoro molto complicato”.
Il format originale
Il programma è un adattamento del format internazionale Farmer Wants a Wife ed è prodotto da FremantleMedia Italia per Fox Networks Group Italy. Il contadino cerca moglie, felice incontro tra docu-reality e dating show, è nato in Inghilterra nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Paesi, tra cui Francia, Germania, Spagna e Stati Uniti, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere tante storie d’amore: 72 i matrimoni celebrati e 136 i figli nati nel corso delle varie edizioni. Solo in Francia, dove il programma ha raggiunto le 10 edizioni, sono stati 15 i contadini convolati a nozze e 24 i bimbi nati. Fiocco rosa anche per l’edizione italiana con la nascita della figlia di Manolo e Jennifer, una delle coppie protagoniste della prima stagione.