
Nuova polemica su Amici, a tema coronavirus!
Scoppia la polemica su Amici di Maria De Filippi dopo che una foto scattata nel backstage del programma ha mostrato che le sarte del talent di Canale 5 lavorano gomito a gomito. In tanti hanno accusato la produzione di non adottare le necessarie protezioni, ma la risposta non ha tardato ad arrivare…
Foto: Shutterstock

La foto incriminata delle sarte di Amici
Sul web ha preso ha circolare una fotografia che ritrae appunto le sarte di Amici, il talent show di Maria De Filippi che si vedono lavorare gomito a gomito, estremamente vicine, nonostante portino sul volto una mascherina.
#Amici: le sarte costrette a lavorare gomito a gomito #AmiciDiMariaDeFilippi #Amici19 https://t.co/rA6m2PXUf7 pic.twitter.com/uhhWPwR8Yn
— MisterMovie.it (@MisterMovieIT) March 24, 2020
foto: Shutterstock
La produzione risponde alle critiche
Potevano accuse così non scatenare un polverone? Certo che no! Tanto che ha intervenire è stata Claudia Ciaramella, produttore esecutivo di Amici, che tramite il portale di Dagospia ha detto la sua sulla questione.
https://twitter.com/_DAGOSPIA_/status/1242198485107081219
foto: Shutterstock
La risposta della produzione di Amici
“In risposta alla polemica sorta a seguito della pubblicazione di una foto scattata nella sartoria del programma Amici, nella quale si ritraggono alcune persone intente a lavorare in gruppo sulla realizzazione di alcuni capi necessari per la puntata imminente, ci teniamo a specificare che quanto ritratto è perfettamente aderente alle regole disposte dal Decreto Legge 17 Marzo 2020 – n°18 che recita: ‘…per i lavoratori che nello svolgimento della loro attività sono impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro, sono considerati dispositivi di protezione individuale, di cui all’art. 74, comma 1, le mascherine chirurgiche…’.
“Col che è dimostrato che così come in tutti gli altri ambiti lavorativi della produzione, sono adottate tutte le norme necessarie a proteggersi e a proteggere le persone coinvolte lavorativamente alla produzione del programma. Grazie dell’attenzione”.
foto: Shutterstock
Mina rovina i piani dei ragazzi di Amici nella classifica iTunes!
Succede qualcosa di strano nelle classifiche musicali. I fan dei cantanti in gara ad Amici hanno infatti cercato di far scalare la top ten di i-tunes a Jacopo Ottonello, Gaia e Giulia, ma i loro piani sono saltati a causa di Mina, che col suo The Collection 3.0 ha fatto saltare la strategia, conquistando la vetta della classifica ai danni dei ragazzi…
Inutile dire che tanti fan di Amici hanno mostrato il loro disappunto sui social!
https://twitter.com/cheganasestrada/status/1242245058604208131
https://twitter.com/imiss_skam/status/1242243854088261632
GENESI È SECONDO SU ITUNESSS #Amici19 pic.twitter.com/0vHjmGMnEi
— Marica 🤍🖤 (@vivodijuvee) March 24, 2020
ANDATE A COMPRARE L'ALBUM DI JACOPOOOO #Amici19
— Non siamo soli✨ (@valedreamers_) March 24, 2020
foto: Ufficio Stampa