Quantcast
Il Messaggero

Burioni sul Coronavirus: Non abbassiamo la guardia

A Che tempo che fa si torna a parlare di Coronavirus: come succede già da qualche settimana il virologo Burioni, paladino social (e non) della corretta informazione scientifica, è ospite del programma di Fabio Fazio per spiegare a che punto è la lotta al virus e qual è la situazione effettiva.
LEGGI ANCHE: — Piero Angela svela quel dettaglio sul Coronavirus: ‘Cosa non vi hanno detto’

Piero Angela commenta l'evoluzione del Coronavirus

In collegamento con Fazio anche Piero Angela, storico divulgatore scientifico della Rai: con lo stile che lo contraddistingue, Angela è capace anche di scherzare sulla situazione, che lo riguarda molto da vicino.

"Coronavirus, a rischio i 75/80enni? Io vado per i 92..."

Come è stato spesso ripetuto, il Coronavirus è più pericoloso se contratto da persone anziane o con patologie pregresse: Piero Angela fa notare ai suoi interlocutori che se la fascia d’età a rischio è stata fissata intorno ai 75 anni lui ne ha 92, ma fino adesso ha “resistito abbastanza bene”

https://twitter.com/chetempochefa/status/1234257509520756737

Il pubblico ama Piero Angela

Sui social i commenti su Piero Angela si sono moltiplicati: il conduttore è amatissimo anche dalle nuove generazioni, che non mancano di dimostrargli la loro stima e il loro affetto, anche e soprattutto via social.

Piero Angela scherza sul Coronavirus

In questi tempi di psicosi e incertezze, la serena sicurezza di Piero Angela è un toccasana e ricorda ai telespettatori il vero senso del “servizio pubblico”.