Quantcast
Il Messaggero

La Capitale ha in serbo mille sorprese: ecco cosa fare ad Agosto a Roma

Per chi trascorrerà il mese di Agosto a Roma, niente paura: anche d’estate c’è almeno un evento al giorno nella Città Eterna, basta trovare quello giusto per te. Ne abbiamo selezionati 5 da non perdere

Il  miracolo della neve - fuori stagione - a Piazza Santa Maria Maggiore

Dal 1983, nella serata del 5 agosto, si celebra il Miracolo della Neve a Santa Maria Maggiore. Una serata con ospiti, musica, spettacoli di videomapping e, infine, la caduta dei candidi fiocchi. Un must delle tradizioni capitoline.

L’incredibile nevicata a Roma nel mese Agosto: si rinnova il miracolo

Concerti gratuiti di musica jazz: Village Celimontana

Nel parco sul colle Celio, torna Village Celimontana, terza edizione della rassegna gratuita organizzata dal Cotton Club, dal 1° giugno fino all’8 settembre 2018. Più di 100 concerti live con grandi musicisti jazzformazioni swing e manouche, spettacoli di tango e alcune delle più interessanti big band italiane.

Ferragosto Reggae al Lago di Nemi

Nella splendida cornice del lago di Nemi, poco fuori Roma, saranno organizzate due giornate fra musica reggae e relax, domenica 12 e mercoledì 15 Agosto dal pomeriggio alle 22.00.

Voglia di nightlife? L-Ektrica party all'Hotel Butterfly

Per gli appassionati della nightlife, imperdibili i party organizzati da L-Ektrica nel giardino dell’Hotel Butterfly (Viale dei Gladiatori 68). Ogni martedì: elettronica, disco, house dalle 19:00 alle 02:00. L’ingresso è gratuito!

Da Giugno a Novembre 2018, per chi ama l'Arte c'è ArtCity

Centocinquanta iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro, danza e audiovisivo: questo è ArtCity, un progetto nato dal Polo Museale del Lazio, l’istituto del Ministero dei Beni e Attività Culturali e del Turismo. Quarantasei musei e luoghi della cultura di Roma e del Lazio valorizzati e vissuti dai visitatori attraverso live performances, percorsi museali e attività per bambini. Le sedi a Roma sono Palazzo Venezia, il Vittoriano e Castel Sant’Angelo.