Quantcast
Il Messaggero

Denis Bergamini

E’ una storia che risale al 1989 quella di Denis Bergamini, calciatore del Cosenza che il 18 novembre di quell’anno avrebbe deciso di uccidersi buttandosi sotto un tir sulla statale 106: la famiglia del ragazzo non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio e si è battuta per anni perchè il caso venisse riaperto, cosa che è successa dopo la riesumazione del corpo del giovane.

Denis Bergamini

Sottoposto a nuova perizia, il corpo di Denis Bergamini ha gridato un’altra verità: il calciatore è stato narcotizzato, strangolato e poi adagiato in strada perchè venisse travolto dal tir e si potesse giustificare la morte con il suicidio.

Denis Bergamini

Queste le conclusioni a cui si è giunti alla terza inchiesta, nel corso della quale sono stati indagati per omicidio volontario Isabella Internò, fidanzata dell’epoca di Bergamini che si trovava con lui al momento del presunto suicidio, e Raffaele Pisano, l’autista del camion che travolse Denis.

Denis Bergamini

Ora ai due si aggiunge Luciano Conte, marito della Internò, accusato di favoreggiamento personale: l’uomo, poliziotto, sarebbe stato al corrente dei segreti della moglie Isabella.