Quantcast
Il Messaggero

Tutto pronto per il Gran Galà del Calcio

Il 3 dicembre avrà luogo l’ottava edizione del Gran Galà del Calcio Aic, appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4 di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini. Anche quest’anno, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC si svolgerà al Megawatt Court di Milano (Via Watt, 15) e sarà condotto da Diletta Leotta, ormai sempre più volto “ufficiale” del calcio italiano.

"Nel mondo del calcio mi sento a casa"

“Sono molto contenta di avere questo ruolo, di poter fare da cerimoniere a un evento che racchiude tutta la comunità del calcio italiano. – dichiara Diletta ai nostri microfoni – Mi sento a casa, è il mio mondo e davvero non vedo l’ora che sia il 3 dicembre. Anche perché immagino che sarà un bellissimo evento, si mangerà molto bene, visto che c’è Davide Oldani a preparare i piatti. Chissà se riuscirò a mangiare qualcosa, visto che sarò presissima sul palco”.

"Il gol più bello del 2017"

Tra i tanti premi, Diletta confessa che è ansiosa di consegnare il premio per il miglior gol (“Sono appassionata di gol, ho condotto anche un programma al riguardo” ammette), sbilanciandosi sul gol di Brignoli: “Credo che sia stato un gesto tecnico indimenticabile”.

Cosa c'è dietro il fenomeno Diletta Leotta

Ci prendiamo un po’ di tempo, poi, per chiedere a Diletta come sta affrontando questo periodo ricco di impegni e soddisfazioni, dalla presenza su DAZN alla conduzione de Il Contadino cerca Moglie.

“C’è tanto lavoro dietro, tanto studio e tanta applicazione. – confessa – Lo faccio però perché è il lavoro che ho sempre sognato di fare, quindi mi viene molto semplice prepararmi. Mi impegno, ma sono supportata da squadre incredibili ed è tutto molto più semplice. Credo molto nel lavoro di squadra”.