Quantcast
Il Messaggero

'Driven' di Nick Hamm in anteprima mondiale l'8 settembre a Venezia

“Venezia è un festival entusiasmante con un pubblico incredibile. – ha dichiarato il regista Nick Hamm – Sono insieme onorato e felice di essere nuovamente invitato a partecipare a questa pazza e incredibile avventura”.

 

Credits photo: Ufficio Stampa Biennale di Venezia

'Driven' di Nick Hamm sinossi

California 1974. Jim Hoffman (Jason Sudeikis) è il classico padre di famiglia: due figli, infaticabile pilota, marito affettuoso di Ellen (Judy Greer). Ogni tanto però spaccia anche droga. Quando Jim viene arrestato, perché vendeva cocaina approfittando della vacanza con la famiglia, l’ambizioso agente dell’FBI Benedict J. Tisa (Corey Stoll) vede l’opportunità di un successo per il Bureau, usando Jim per incastrare il suo inafferrabile fornitore.

Credits photo: Ufficio Stampa Biennale di Venezia

Lee Pace è John DeLorean in 'Driven' di Nick Hamm

Jim ricomincia da zero in un ricco quartiere di San Diego con uno stipendio governativo. Quando fa amicizia con il suo vicino di casa, l’ingegnere motorista e designer John DeLorean (Lee Pace), il suo lavoro come informatore confidenziale prende un’altra strada. Presto si ritroverà a far parte della cerchia di amici più stretti di John, ammaliato dal suo carisma e dalla sua lungimiranza e verrà coinvolto nel lancio di una nuova iniziativa che promette di rivoluzionare l’industria americana dei motori.

Quando il sogno di DeLorean giunge al capolinea con la sua compagnia vicina al fallimento, e l’agente Tisa non riesce a prendere il suo uomo, Jim si trova improvvisamente stretto fra due uomini disperati che provano in tutti i modi a raggiungere i loro obiettivi.

Credits photo: Ufficio Stampa Biennale di Venezia