Manchester, la città più brutta del mondo
Si trova nel Regno Unito ed è considerata la città più brutta del mondo. Stiamo parlando di Manchester. Secondo quanto riporta Time Out, è stata condotta una ricerca che prevedeva il sondaggio di 20 000 persone a cui è stato chiesto di rispondere quale fosse il posto meno bello e la maggior parte ha fatto il nome della città inglese.
FOTO: SHUTTERSTOCK
Il paradosso
Eppure, Manchester è molto visitata e ogni anno riceve milioni di turisti che una volta arrivati in Inghilterra non perdono occasione di farci un salto.
FOTO: SHUTTERSTOCK
Cosa c'è da vedere
Sono tante le cose da vedere a Manchester e nel Regno Unito in generale. Il primo step è quello del Piccadilly village, a due passi dalla stazione Piccadilly. Un insieme di villette rosse allineate sul tortuoso canale Ashton. Il canale serviva a trasportare materie prime da Liverpool, in arrivo dall’oceano atlantico, a Manchester, nel XIX secolo. In secondo luogo, c’è Eithad Stadium, lo stadio del city. Da non perdere sono anche le tantissime libraries: Ryland, Central e Chetham. C’è poi la piazza più importante della città: Albert Square dove si trova anche il municipio. Inoltre, da quelle parti prendono vita il Gay Village e Deansgate.
FOTO: SHUTTERSTOCK
Perché è considerata la più brutta del mondo
Insomma, Manchester ha molto da dare ai turisti e anche alle persone che vi vivono, il motivo per cui è stata considerata la città più brutta del mondo è da ricercare sul costo della vita, per certi versi troppo alto.
FOTO: SHUTTERSTOCK