Quantcast
Il Messaggero

Antonella Clerici è tornata su Rai1

Antonella Clerici è tornata su Rai1 all’ora di pranzo con il suo “E’ sempre mezzogiorno”, il programma che segna il suo ritorno in Rai dopo tante polemiche (e dopo la chiusura de La prova del cuoco, da lei abbandonato e poi passato nelle mani di Elisa Isoardi).

Antonella Clerici, "E' sempre mezzogiorno" vola negli ascolti

La prima puntata di “E’ sempre mezzogiorno”, aperta con grande emozione da un discorso di Antonella Clerici, è piaciuta al pubblico che l’ha seguita con affetto: 1 milione e 850mila spettatori per il 15.38% di share, che hanno permesso di battere in scioltezza la concorrenza di “Forum”.

Sui social però le critiche non sono mancate: il nuovo programma di Antonella, nonostante si posizioni nella fascia de La prova del cuoco, è distante da quello storico show, a cui resta legato solo dal macro-tema della cucina.

"E' sempre mezzogiorno", critiche sui social

“E’ sempre mezzogiorno” si basa molto sulla “casa nel bosco” che la Clerici avrebbe voluto veramente aprire ai telespettatori (l’idea iniziale era trasmettere da casa sua, ad Arquata Scrivia, ma è stata accantonata per motivi logistici): ha una scenografia che rispecchia molto l’ingenuità “rosea” della padrona di casa e che è stata al centro di molte critiche sui social.

Non tutti hanno apprezzato il mood fiabesco del nuovo show di Rai1, in particolare i fan di Elisa Isoardi (che adesso è grande protagonista a Ballando con le stelle) e i critici si sono fatti sentire, soprattutto su Instagram

Elisa Isoardi e l'appello ad Antonella Clerici: 'Aiutali, ti prego'

Elisa Isoardi ha rilasciato una intervista al settimanale “Nuovo”, nella quale ha parlato anche del passaggio di testimone fra lei e Antonella Clerici nella fascia oraria dell’ora di pranzo su Rai1 ed ha colto l’occasione per lanciare un appello alla collega: “Antonella, per il tuo programma chiama i cuochi che hanno lavorato con me quest’ultimo anno. Hanno lottato tanto, meritano di andare in onda e ti darebbero grande soddisfazione”. Antonella la ascolterà?