Alzi la mano chi si ricorda di Vera Atyushkina. In effetti, non la si vede in Tv da un bel po’ e la bella ex velina bionda di Striscia La Notizia sembra essere sparita dal piccolo schermo.
Ultimamente, la stampa è tornata a parlare di lei, dopo lo scandalo delle molestie sessuali scoppiato a Hollywood, che ha dato il coraggio a tante donne di farsi avanti anche in Italia.
Perché anche nel nostro Paese molte donne sono vittime dei potenti di turno e non solo nel mondo dello spettacolo. Vera fu una delle prime che nel 2015 denunciò la circostanza, tant’è che poi in TV non si è più vista proprio perché non avrebbe ceduto alle avances di qualcuno che conta.
L’ex velina però non si è mai rivolta alla magistratura, non c’erano abbastanza prove per sostenere un’accusa. Ma oggi è convinta che denunciare “È necessario, anche se spesso ci si sente impaurite e sole. Bisogna avere il coraggio, meglio se subito” ha dichiarato a LetteraDonna.
Poi avverte: “Dal punto di vista della legge alcuni fatti per essere puniti devono essere denunciati subito. Ma questo non c’entra con la credibilità, perché in questo periodo di sicuro molte ragazze hanno denunciato dei fatti veri anche se successi molto tempo fa. Altre, forse, cercano di avere un po’ di visibilità e sfruttano l’occasione.”
Poi