"Non un cofanetto, ma un magazine"
“Non è un cofanetto, ma un magazine. – rivela Emma ai nostri microfoni – Non è un libro, né un’autobiografia, ma un vero e proprio magazine, scritto e ideato da me. Sono partita con 8 capitoli in cui parlo un po’ di tutto, con foto meravigliose di Toni Thorimbert. Al suo interno, c’è ovviamente il cartoncino che si stacca e che contiene il disco Essere Qui, con i quattro nuovi inediti”.
I giovani e la classe politica
“L’Italia sta attraversando un momento difficile dal punto di vista delle opportunità dei giovani. – specifica Emma – Al posto di parlare di cose inutili, la nostra classe politica dovrebbe guardare ai giovani che sono costretti ad andare all’estero, perché in Italia non c’è niente per questi ragazzi. Mio fratello fa parte di questo gruppo. Dedico l’album a quelli come lui, come augurio che tutto possa andare bene“.
Emma: "Un progetto fortemente voluto"
“Ho voluto fortemente lavorare a questo progetto perché ho sentito il bisogno di raccontarvi delle storie – spiega Emma – di raccontarvi di me e di farlo soprattutto a modo mio, un po’ strambo, tragicomico, ma tremendamente vero. È stato molto faticoso aprire i cassetti chiusi a chiave e tirare fuori le parole, i pensieri più intimi e profondi, le paure, tutto l’amore. Allo stesso tempo mi sono sentita leggera e forte davanti a tutto quello che ho avuto il coraggio di scrivere, rileggendo tutte le pagine ho pianto e ho riso, sono passata dal sentirmi sconfortata e debole al vedermi come una donna forte e determinata, una lunga seduta d’analisi, faccia a faccia con me stessa, perché ogni tanto è giusto fare i conti e tirare le somme, anche se la matematica non mi è mai piaciuta”.
Il tour del 2019
15 FEBBRAIO – Pala Florio di BARI
16 FEBBRAIO – Pala Calafiore di REGGIO CALABRIA
18 FEBBRAIO – Pala Sele di EBOLI
20 FEBBRAIO – Modigliani Forum di LIVORNO
22 FEBBRAIO – Pala Prometeo di ANCONA
23 FEBBRAIO – Unipol Arena di BOLOGNA
26 FEBBRAIO – Mediolanum Forum di Assago – MILANO
27 FEBBRAIO – Pala George di Montichiari – BRESCIA
1 MARZO – Pala Lottomatica di ROMA
Gli appuntamenti Instore
Da venerdì 16 novembre, giorno dell’uscita di ESSERE QUI B∞M EDITION, Emma incontrerà i fan durante alcuni appuntamenti instore: venerdì 16 NOVEMBRE a MARCIANISE – CE (Centro Commerciale Campania, S.S. Sannitica, 87 – ore 17.00), sabato 17 NOVEMBRE a BARI (La Feltrinelli Centro Commerciale Mongolfiera S. Caterina, Strada Santa Caterina – ore 15.00), domenica 18 NOVEMBRE a ROMA (Discoteca Laziale, Via Giovanni Giolitti, 263 – ore 17.30), il 19 NOVEMBRE a FIRENZE (Galleria del Disco/Cafè Letterario, Piazza della Stazione – ore 17.30), il 20 NOVEMBRE a BRESCIA (Centro Commerciale Elnos, Via Luigi Einaudi di Roncadelle – ore 17.30), il 21 NOVEMBRE a TORINO (La Feltrinelli, Stazione Porta Nuova Via Nizza 2 – ore 18.00) e il 22 NOVEMBRE a MILANO (Mondadori di Piazza Duomo – ore 17.00).