Emma Marrone è protagonista dal 2010 della scena musicale italiana, anno in cui vinse il talent Amici: grazie al suo talento ha collezionato successi musicali e televisivi, vincendo il Festival di Sanremo e partecipando a numerosi show di successo, mentre continuava a battere record di vendita con i suoi album.
Un personaggio di primo livello, che sicuramente guadagna cachet proporzionati alla sua fama: è sempre difficile stabilire gli stipendi dei protagonisti di spettacoli sulle tv private, infatti l’unico cachet di cui si ha notizia è quello del Festival di Sanremo 2015, al quale Emma partecipò in veste di “valletta” accanto a Carlo Conti, insieme ad Arisa. In quell’occasione percepì 70.000 euro (cifra bassa per gli standard sanremesi).
Per quanto riguarda X Factor, impossibile sapere con certezza il cachet dei giudici (si diceva che i più pagati in assoluti fossero stati Morgan e Fedez, anche se non sappiamo quanto): online si ipotizza che i giudici non percepiscano meno di 5.000 euro a puntata, che moltiplicati per 8 fanno 40.000 euro. Non sappiamo però se sia una stima veritiera…