Quantcast
Il Messaggero

Ernia, al via il tour estivo

Il Come uccidere un usignolo/67 tour del rapper Ernia non intende fermarsi e venerdì 1 giugno ripartirà per la leg estiva da Pavia per proseguire per tutta l’estate nelle venue più esclusive delle principali città italiane tra prestigiosi club, festival e summer arena.

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto dall’uscita del progetto Come uccidere un usignolo/67e dopo aver conquistato la penisola con la tournèe invernale con oltre 35 date nei più importanti club d’Italia, Matteo Professione, in arte Ernia, torna più entusiasta che mai alla dimensione live affrontando un’estate piena di musica e concerti.

Le prime date

Tra le prime date confermate il Come uccidere un Usignolo/67 summer tour di Ernia partirà da Pavia il 1 Giugno per proseguire a Barzio (LC) il 2 Giugno, Olgiate Olona (VA) il 10 Giugno, Padova il 16 Giugno, Zurigo il 17 GiugnoTorre Annunziata (NA) il 29 Giugno, Marina di Montemarciano (AN) il 10 Luglio, Milano il 14 luglio, Roma il 20 Luglio, Rapallo (GE) il 30 Luglio, Brescia 8 Agosto e Marina di Ravenna (RA) il 15 Agosto.

Il successo dell'album Come Uccidere un usignolo/67

Tra i più apprezzati e seguiti rapper della nuova generazione Ernia, durante i nuovi concerti dal vivo, proporrà tutti i brani tratti dal suo ultimo lavoro Come Uccidere un usignolo/67 uscito su etichetta Thaurus/Universal ed entrato direttamente in top 5 dei dischi più venduti della classifica FIMI.

Come uccidere un usignolo/67 è la perfetta sintesi in musica del vissuto proprio degli ultimi anni. – dichiara Ernia – L’insoddisfazione per una società molto spesso superficiale mi ha spinto a dar voce agli occhi dei moltissimi giovani che tutti i giorni affrontato difficoltà nel raggiungere i propri obiettivi, disgustati da una società spesso vuota e priva di valori”.

Hit e featuring

Lei No e Noia sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano, come il feat con il grande Guè Pequeno nel brano Disgusting e il feat con Mecna nel brano Tradimento. L’album si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: Da Parix a Shablo, non mancano inoltre le produzioni di Marz, Lazza e Luke Giordano.