Quantcast
Il Messaggero

Paolo Sorrentino e Toni Servillo

E’ Toni Servillo il Silvio Berlusconi di ‘Loro’, nuovo film del regista premio Oscar: è uscito in queste ore il primo trailer del film, che non ha mancato di suscitare polemiche

Servillo in Loro

Servillo/Berlusconi viene rappresentato, nel trailer, circondato da ragazze che ballano, da feste, da lusso e da decadenza: presenti nel trailer anche il cagnolino Dudù e le coppe vinte dal Milan.

Servillo/Berlusconi

Una voce fuori campo chiede: “Cosa ti aspettavi, di poter essere l’uomo più ricco del paese, fare il premier, e che anche tutti ti amassero alla follia?” La voce di Servillo/Berlusconi risponde: “si, io mi aspettavo proprio questo”

Paolo Sorrentino

Ce n’è abbastanza per rimandare all’immaginario de La Grande Bellezza, ma anche de Il Divo, altri due titoli del regista premio Oscar, ma anche per far infuriare i fedelissimi di Berlusconi: e infatti puntualmente è accaduto.

Veronica Lario

A quanto pare, Berlusconi aveva messa a disposizione anche Villa Certosa per le riprese, ma Sorrentio ha rifiutato: in compenso, avrebbe ottenuto la consulenza di Veronica Lario. Perchè ‘Loro’, in definitiva, parla proprio della coppia Berlusconi-Lario.

 

Renato Brunetta

In prima linea contro il film Renato Brunetta (“…una cosa ignobile. Una di quelle robe che a me fanno schifo, che si ritorcerà contro chi l’ha fatta e che finirà, come sempre, per far guadagnare voti consensi a Berlusconi”) e Maurizio Gasparri (“Sorrentino va compatito”), mentre Ghedini, che interpreta la linea di Arcore, è più morbido: “Non credo che Sorrentino, che è un bravo regista, si sia spinto oltre i confini del diritto di satira o di critica. Certo, poi vedremo e decideremo se fare qualcosa. Ma non abbiamo fatto nulla per fermare neanche Il Caimano di Moretti, che pure finiva con l’incendio del tribunale…”, ha dichiarato al Corriere della Sera.