Ardeforte - Free Music Festival al Parco del Forte Ardeatino
Dall’11 al 22 Luglio 2018 torna Ardeforte – Free Music Festival, il festival musicale completamente gratuito nel Parco del Forte Ardeatino a Roma 70. Una iniziativa nata da alcune realtà giovanili già attive nell’VIII Municipio della Capitale e nel quartiere di Roma70.
Musica, cultura e territorio
L’evento, che lo scorso anno ha vinto il bando dell’Estate Romana e che ha visto il passaggio di 10 mila persone in quattro giorni e il supporto di più di 60 giovani volontari – si avvale del diretto coinvolgimento della gente del quartiere, unita nell’obbiettivo comune della riqualificazione del Parco del Forte Ardeatino.
12 Luglio - Dubioza Kolektiv / Maleducazione Alcolica
Il 12 Luglio si alterneranno le sonorità balcaniche/ska/punk dei bosniaci Dubioza Kolektiv ed il buon “ska made in Tuscia” dei Maleducazione Alcolica
13 Luglio - ROS / Sick Tamburo
Il 13 Luglio invece si esibiranno i ROS (X-Factor 11) e i Sick Tamburo (Gian Maria Accusani ed Elisabetta Imelio, ex Prozac+)
14 Luglio - Beer Brodaz / Lennon Kelly
Il 14 Luglio è il turno del complesso romagnolo Lennon Kelly; fanno gli onori di casa i Beer Brodaz – band originaria proprio di Roma70
20 Luglio - The Zen Circus / Lucio Leoni
Il 20 Luglio è il turno del rock dei The Zen Circus e di Lucio Leoni… ma questa line up non è ancora completa: chissà quali sorprese riserva ancora l’Ardeforte?
Il contest Arderemo
Intanto sappiamo che vedremo sul palco anche i vincitori – ancora da scoprire – del contest Arderemo, conclusosi da poco, che ha visto alternarsi sul palco dell’Ex Mercato Ostiense più di 15 proposte musicali, eterogenee come provenienza, genere ed esperienza.