Euro 2020: Verratti, Bonucci e… Shakira fanno impazzire il web
Cosa c’entra Shakira con Leonardo Bonucci e Marco Verratti? Tutto merito dei social network. Andiamo a vedere che cosa è successo su Twitter dopo la vittoria dell’Italia contro la Spagna in semifinale ad Euro 2020.
foto: Kikapress, Shutterstock
Bonucci placcato da una steward dopo Italia-Spagna
Partiamo da Leonardo Bonucci. Il difensore dell’Italia, al termine della partita, si è avvicinato alla tribuna italiana per esultare. A quel punto, una addetta alla sicurezza lo ha scambiato per un tifoso invasore di campo correndo a placcarlo. Lui l’ha guardata con il volto interrogativo, interdetto, ma scatenando il giubilo del web…
foto: Shutterstock
Italia-Spagna: Shakira va in tendenza dopo la partita
Archiviato il caso Bonucci, nel frattempo sui social a salire in tendenza è stata anche una insospettabile Shakira. Proprio così: la cantante colombiana, moglie del calciatore spagnolo Gerard Piqué (che non fa parte della spedizione iberica agli europei), è piombata in top su Twitter.
Il motivo? Un tweet polemico del marito, che ha scritto: “Non è un caso che i quattro round che tanto sono stati ad Euro 2020 come in Coppa America ha vinto la squadra che tira per prima. Le statistiche dicono che il primo ha più possibilità e in un torneo come questo non mi sembra giusto che un pareggio ti faccia partire svantaggiato”.
In realtà, di cambiare la regola sull’ordine dei rigori nel mondo del calcio si parla da tempo… ma il tweet di Piqué suona tanto di polemica… tant’è che in molti gli hanno suggerito di dedicarsi al Barcellona e a Shakira!
No es casualidad que las cuatro tandas que ha habido tanto en la @EURO2020 como en la @CopaAmerica haya ganado el equipo que primero tira. Las estadísticas dicen que el primero tiene más opciones y en un torneo así no me parece justo que un sorteo haga que empieces con desventaja
— Gerard Piqué (@3gerardpique) July 6, 2021
foto: Kikapress
Euro 2020: Verratti al tifoso imboscato: “ma chi ca..o sei?”
Infine, oltre a Bonucci e a Shakira, a far notizia dopo questa semifinale di Euro 2020 è anche Marco Verratti. Il centrocampista della Nazionale, durante i festeggiamenti finali, si è ritrovato accanto ad un tifoso imboscatosi tra i calciatori azzurri in una delle tante invasioni di campo post-partita.
A scatenare l’ilarità del web è stato lo sguardo di Verratti che, accortosi di avere uno sconosciuto al suo fianco, lo ha guardato in faccia chiedendogli: “ma chi ca..o sei?”
foto: Shutterstock
Finale Italia agli Euro 2020 e i Maneskin. Cosa sperano i tifosi possa succedere Domenica sera
“Non succede ma se succede“: è questo l’umore generale dei social dopo la vittoria dell’Italia contro la Spagna ad Euro 2020, con tanto di riferimenti a un importante trionfo che quest’anno ha già coinvolto il nostro paese, ovvero quello dei Maneskin all’Eurovision.
Sembra essere l’anno buono per l’Italia, tant’è che Twitter è ormai pieno di utenti che chiedono – in caso di vittoria in finale ad Euro 2020 – che i Maneskin si esibiscano cantanto ‘Zitti e Buoni‘ per rivendicare l’orgoglio italiano!
Foto: Kikapress