Fantastiche Visioni: l'evento onirico di Palazzo Chigi di Ariccia
Fantastiche Visioni: il seicentesco giardino/scrigno di Palazzo Chigi di Ariccia si prepara a vivere un evento che sulle parole di Dante Alighieri e Ludovico Ariosto che vi farà vivere tra Selve oscure, labirinti incantati ed acrobazie oniriche.
Photo Credits: Compagnia dei Folli via HF4
Ariccia, un viaggio spettacolare nel tempo tra i giardini seicenteschi di Palazzo Chigi
La letteratura italiana, con i suoi colori e il suo patrimonio, rappresenta l’ambiente ideale per sognare e perdersi in uno spettacolo fantastico. Lo testimoniano le parole di Dante Alighieri e della sua Commedia, nonché quelle dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto.
Photo Credits: Compagnia dei Folli via HF4
Fantastiche Visioni: il viaggio dantesco a Palazzo Chigi di Ariccia
Per questo motivo, Fantastiche Visioni 2021 presenterà alcuni eventi a tema, come il dantesco All’Inferno e Labirinto d’Amore – Orlando Furioso. Si andrà avanti con le suggestioni visive della Compagnia dei Folli (con Il Cavaliere Errante), accompagnati dalle note di Nando Citarella & i Tamburi del Vesuvio. Paolo Conticini e Marco Falaguasta, infine, ci regaleranno tante risate per ben 18 giorni di spettacoli.
Photo Credits: Compagnia dei Folli via HF4
Il programma dell’edizione 2021
Fantastiche Visioni 2021 aprirà le porte il 16 luglio ore 20:00 nel seicentesco parco di Palazzo Chigi ad Ariccia, con il debutto assoluto di All’Inferno. Si tratta di un progetto di rilettura scenica diretto e ideato da Giacomo Zito, ispirato al capolavoro del padre della lingua italiana, nell’anno del settecentesimo anniversario della sua morte.
Dal 28 luglio, alle ore 19.30, il Parco ospiterà anche Labirinto d’Amore – Orlando Furioso, che farà rivivere le trame del glorioso poema di Federico Ariosto nell’onirico giardino.
Photo Credits: Compagnia dei Folli via HF4
Il programma dell’edizione 2021
Ma il Fantastiche Visioni 2021 presenterà anche altri eventi. Il 24 luglio alle ore 21:00 la Compagnia dei Folli presenterà uno spettacolo di grande suggestione visiva: Il Cavaliere Errante. Paolo Conticini, invece, salirà sul palco il 31 luglio (ore 21.00) con il suo La Prima Volta. Il 6 agosto è la volta di Nando Citarella & I Tamburi del Vesuvio con il loro spettacolo di musica popolare Museca. Conclude il programma venerdì 13 agosto ore 21:00 il divertente one-man show di e con Marco Falaguasta: Neanche il Tempo di Piacersi.
Gli eventi sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione.
Info e prenotazioni al 328 3338669
e-mail: preno@arteideaeventieservizi.it
Photo Credits: Compagnia dei Folli via HF4