Federica Pellegrini

È considerata una delle sportive più sexy di Italia ma da piccola, Federica Pellegrini non aveva un bel rapporto con il proprio fisico. La campionessa ne ha parlato in una intervista a Repubblica in cui si è lasciata andare a qualche confidenza sul suo passato.

Non mi piacevo, non accettavo il mio corpo: grassa, piena di brufoli. Poi le cose sono migliorate, non solo per i risultati che ottenevo ma perché nella vita non si è mai finito di imparare” ha raccontato la 29enne di Mirano.

Poi è arrivato il nuoto, la sua più grande passione: “Non mi piacevo, volevo nuotare e basta. Nell’ acqua mi nascondevo e mi realizzavo. I miei hanno provato a indirizzarmi verso la ginnastica artistica, ma il tutù non era roba per me”.

Non si vede in luogo che non sia una vasca ed esclude ogni impegno che non sia sportivo: “Io nello spettacolo? C’ è un ostacolo a questo futuro nello spettacolo – ammette – e sono io. Non mi vedo come attrice né come presentatrice in tv. Sono introversa, piena di incertezze”.

Quanto alla politica, Federica ha le idee chiare: “Non mi hanno mai offerto di entrare in politica e comunque avrei rifiutato. Non sono diplomatica, durerei poco. Ma mi sono addolcita rispetto alla ragazzina spigolosa che ero, incazzata col mondo, sempre sulla difensiva