Fedez commette un'infrazione e il suo post su Instagram viene bloccato: ecco il video 'incriminato'
Fedez non è più soltanto un rapper che macina successi uno dietro l’altro e non sa più dove mettere i dischi di platino che riceve, ma con quasi 6milioni di followers su Instagram può a tutti gli effetti essere considerato un web influencer.
Fedez e Chiara Ferragni
Merito anche della futura sposa Chiara Ferragni che ha fatto della sua passione per la moda un vero e proprio mestiere arrivando a guadagnare oltre 10mila euro per ogni post sponsorizzato. Sui social, però, bisogna rispettare delle regole in merito alla diffusione di post e foto che contengano messaggi con finalità promozionali.
Fedez
Basta aggiungere l’hashtag #advertising per rendere esplicito lo scopo commerciale del post, ma purtroppo Fedez ha commesso una infrazione e uno degli ultimi video è stato rimosso dal Giurì di autodisciplina pubblicitaria che ha bloccato il contenuto.
Fedez e Chiara Ferragni
In particolare il noto rapper aveva postato su Instagram gli ultimi modelli di un altrettanto conosciuto marchio automobilistico:
“Mi stanno presentando tutte le nuove auto che stanno uscendo e adesso ve le faccio vedere tutte, una ad una. Vedi, tu vieni agli Internazionali di tennis, ti chiudi nella macchina in esposizione e metti il massaggiatore del sedile e sei a posto”…
Fedez, Chiara Ferragni e Leone
Peccato che, forse provato dalla mancanza di sonno o troppo preso dal massaggiatore dell’auto in questione, abbia omesso di inserire l’hashtag e si sia visto rimuovere il video.
Fedez e Chiara Ferragni
È la prima volta in Italia che si applica un provvedimento del genere, dunque blogger e influencer sono stati avvisati… Almeno Fedez, ne siamo certi, non dimenticherà più di seguire le regole.