Fedez ironizza su coingiunti
Prima le polemiche, poi l’ironia. Anche Fedez cede alla tentazione di fare una battuta sul termine congiunti, dopo che Conte ha illustrato il nuovo DPCM che sarà in vigore dal 4 maggio prossimo.
Foto: Kikapress
L'annuncio di Conte sui congiunti
Il presidente del Consiglio ha infatti annunciato che nella cosiddetta Fase 2 ci si potrà spostare per far visita ai congiunti, sollevando un polverone.
Foto: Kikapress
Congiunti, la precisazione di Palazzo Chigi
Solo il giorno successivo, Palazzo Chigi ha chiarito meglio l’interpretazione del termine, allargando la platea dei soggetti compresi nella definizione a “parenti, affini, coniugi, conviventi, ma anche fidanzati e affetti stabili”. E sui social è scoppiata l’ironia.
Foto: Kikapress
La foto di Fedez su congiunti pubblicata su Twitter
anche Fedez non ha mancato di strappare un sorriso sul termine congiunti. Il rapper milanese, infatti, ha pubblicato una foto su Twitter che richiama la sigla di Friends, celebre serie tv americana con Jennifer Aniston, divenuta nel frattempo una sua follower.
Foto: Kikapress
Per Fedez, Friends diventa Congiunti
Sull’iconica immagine del divano posizionato davanti alla fontana all’aperto su un prato di New York ha scritto ‘Congiunti’ con gli stessi caratteri del titolo del telefilm.
Foto: Kikapress
Congiunti pic.twitter.com/8OpczkgLst
— Fedez (@Fedez) April 27, 2020
I commenti degli utenti sulla foto di Fedez sui congiunti
C’è anche chi, in risposta al rapper, propone di cambiare il titolo della serie in ‘Affetti Stabili’ e chi con pungente sarcasmo osserva: “Ma la gente non sa cosa siano i congiuntivi e deve sapere cosa siano i congiunti?”
Foto: Kikapress
Congiunti, l'ironia sui social
Numerosi i commenti e i tweet dello steso tenore pubblicati anche dagli altri utenti. “Ma i congiunti si possono congiungere liberamente o devono congiungersi con le protezioni?” cinguetta qualcuno.
Foto: Kikapress
Congiunti, l'ironia sui social
E ancora: “I fidanzati sono congiunti…ma solo se la relazione è stabile. Non vorrei essere nel Carabiniere che deve verificarlo!”
Foto: Kikapress