L'addio a X Factor?
Fedez, le paranoie e la musica. Il 25 gennaio esce il nuovo album del rapper – Paranoia Airlines – e, in conferenza stampa, l’artista parla del progetto ma anche dei suoi impegni professionali, a partire da X Factor.
Nell’aria – va detto – c’era sentore d’addio, dopo un discorso di Fedez in diretta proprio nel corso della più recente edizione.
Il discorso in diretta
“Ho iniziato X Factor che avevo 23 anni, non avevo mai fatto televisione prima. Non ho idea di cosa succederà nel mio futuro, ma ringrazio le persone che hanno contribuito a fare questo programma, a farmi crescere e a insegnarmi come essere professionali” disse in tv, in quello che sembrava un vero e proprio saluto al talent show in cui ormai è di casa.
Non un addio
Già all’epoca, Federico aveva poi corretto il tiro attraverso alcune stories sui social, spiegando che quelle parole non stavano a significare un saluto al format, ma un semplice ed emotivo discorso di ringraziamento per tutto ciò che X Factor gli aveva regalato in questi anni. A distanza di mesi, Fedez torna sull’argomento in occasione dell’uscita dell’album. La sua posizione, però, non sembra cambiata.
"Non ho ancora deciso"
“Tutti hanno interpretato il mio discorso durante l’ultima finale come un addio, invece volevo solo puntualizzare delle cose. – commenta – Vedremo. Non ho avuto ancora il tempo di pensare cosa fare e cosa non fare, e la verità è questa”.