Quantcast
Il Messaggero

Asia Argento

L’addio di Asia Argento è stato, come facilmente prevedibile, l’argomento principale della conferenza stampa che la produzione di X Factor ha tenuto questa mattina nella sede milanese di Sky, alla vigilia della messa in onda della prima puntata della nuova edizione del programma.

(foto @kikapress)

Asia Argento

L’attrice ha lasciato il posto nella giuria del popolare talent show dopo le accuse di molestie sessuali mosse di recente contro di lei. Una decisione non imposta ma presa di comune accordo hanno spiegato gli stessi produttori e che è finalizzata a tutelare i concorrenti e la gara.

(foto @kikapress)

I giudici di X Factor

Nel corso dell’incontro con i giornalisti erano presenti anche il conduttore della trasmissione, Alessandro Cattelan, e gli altri 3 giudici, Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli, mentre tutti già si chiedono chi prenderà il posto di Asia Argento.

Il nome del quarto giudice, come aveva ribadito Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, verrà rivelato in seguito. In particolare, il nuovo componente della giuria sarà ufficializzato dopo l’ottava puntata, nella conferenza stampa che si terrà prima dell’inizio dei live.

(foto @kikapress)

Fedez

A tal proposito, Fedez ha voluto prendere la parola per esprimere una riflessione sulla logica che, a suo parere, dovrebbe stare nella scelta del prossimo giudice.

Dato il clima che si è creato – ha detto il neo marito di Chiara Ferragni – la trasmissione avrà una risonanza importante. È inevitabile che si cercherà di compensare con delle novità importanti, che a volte però non sempre sono buone, a mio parere”.

(foto @kikapress)

 

Fedez

Il rapper milanese, in particolare, auspica che chi prenderà il posto di Asia Argento venga scelto in base a un progetto preciso: non solo per rilanciare il programma, ma anche a tutela dei ragazzi che partecipano al programma.

(foto @kikapress)

Manuel Agnelli

Nel corso della conferenza stampa di X Factor, anche Manuel Agnelli ha voluto dire la sua sul caso Asia Argento che, travolta dalle accuse di molestie sessuali, ha dovuto lasciare il posto di giudice nel talent show.

“Il NY Times non può essere un tribunale, se non c’è un’accusa non ci può essere una condanna pubblica così netta. È stato uno schifo” ha detto il popolare cantante, rammaricandosi dell’addio della collega.

“Asia – ha proseguito – ha fatto molto bene alle audizioni, alla giuria faceva bene. Sarebbe stata interessante avere lei al tavolo”.

(foto @kikapress)