Quali sono i fiori più adatti per la festa della mamma?

Uno dei gesti più belli da compiere per celebrare la festa della mamma è quello di regalare un fiore: e, specie se in questo 2021 avete potuto vederla poco, ricordatevi che si tratta di un gesto d’amore meraviglioso.

I fiori hanno però un significato ben preciso – chi li ama lo sa bene – e prima di regalarli alla donna più importante della nostra vita c’è bisogno di fare una scelta davvero oculata.

Molti vanno dritti sulle rose, che sono l’ideale da regalare in ogni occasione. Per la mamma meglio sceglierle rosse. Non sono solo il simbolo dell’amore, ma anche della devozione per lei. Se invece le preferite rosa, sappiate che esse esprimono ammirazione, gratitudine e tenerezza!

Un’alternativa sono i tulipani: allegri, vivaci e colorati, esprimono amore, tenerezza e attenzione per l’altro. Quell’attenzione che solo una mamma sa dare… ogni tanto è bello anche ricambiarla!

Poi, se preferite un’orchidea, sappiate che simboleggia l’armonia, la delicatezza e la raffinatezza.

L’azalea, infine, rappresenta l’amore puro, come quello materno ma anche la femminilità e la temperanza. Doti che vengono da sempre associate alle madri più virtuose.

Festa della mamma 2021: torna l’iniziativa AIRC

Non a caso, il fiore dell’azalea è diventato un simbolo che anche per la festa della mamma 2021 potrete acquistare per aiutare la ricerca.

Domenica 9 maggio, infatti, torna l’iniziativa AIRC (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), che in occasione della giornata dedicata a tutte le mamme sarà presente nelle piazze italiane per sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne.

L’azalea sarà affiancata da una speciale guida con informazioni su prevenzione, cura dei tumori e alcune facili ricette da dedicare alla mamma. Quest’anno, inoltre, AIRC permette l’acquisto online in tutta Italia, via Amazon.

foto: Kikapress