Flavio Briatore su Rete 4: "Covid? Ci sono malati di serie A e di serie B"
Fa discutere l’ultimo intervento televisivo di Flavio Briatore. L’imprenditore e patron del Billionaire ha parlato in collegamento con Dritto e Rovescio, facendo una serie di commenti che non sono passati certo indifferenti. Briatore ha sia attaccato l’allarmismo dei virologi e poi ha addirittura parlato di ‘Malati di serie A e di serie B’. Ecco cosa ha detto.
Foto: Kikapress
Flavio Briatore contro Massimo Galli a Dritto e Rovescio
A Dritto e Rovescio Flavio Briatore ha commentato una dichiarazione del prof. Massimo Galli, che ha detto: “Non vedo morti di fame in giro, ma vedo morti di malattia negli ospedali”.
Contro queste parole, il celebre imprenditore e patron del Billionaire è esploso: “Negli ospedali vedi che ci sono 630 morti al giorno per patologie vascolari, 450 al giorno per tumori. E sai perché? Perché le persone non si possono curare… Perché ci sono malati di serie A e di serie B. Il virus è di serie A”.
Poi si è rivolto direttamente contro il virologo: “Vorrei che il professor Galli andasse in giro per Milano a vedere i ristoranti, i bar, la gente. La gente è distrutta. Viviamo con l’ansia. Un imprenditore non può vivere con l’ansia. Ti fanno mettere plexiglass, distanze, investimenti… e poi cambiano sempre le carte in tavola! Questo governo non capisce che mette i massi alla gente, distrugge vere famiglie e piccoli imprenditori”.
Foto: Kikapress
Il web si schiera con Briatore?
Il discorso di Flavio Briatore, in realtà, è stato accolto piuttosto favorevolmente da molti utenti di Twitter. Sono tantissimi i “Briatore ha ragione! Le imprese sono in ginocchio!”. Oppure: “Briatore dice bene!”.
Foto: Kikapress
Il web attacca Briatore dopo Dritto e Rovescio
Qualcuno però gli contesta il fatto di aver parlato di “malati di serie A e malati di serie B”, dicendo che gli ammalati di Covid-19 sarebbero “di serie A”. Anche perché di solito questo tipo di distinzione si fa tra ricchi e poveri e quindi, secondo un utente, il discorso di Briatore “fa già ridere così”.
Foto: Kikapress
Briatore contro Ariana David: la conferma di Marzia Gregoraci
Nel frattempo, Flavio Briatore ha avuto modo anche di parlare di Ariana David, che in questi giorni ha detto spesso di essere amica sua e della Gregoraci.
“La signora in oggetto va in tv – scrive Briatore sul suo profilo Instagram – parla ai giornali e sostenendo di essere un’amica si permette di esprimere giudizi ed opinioni su di me e la mia sfera privata. Tutte invenzioni e fantasie.. la signora l’ho conosciuta in Sardegna molti anni fa. Non e’ mai stata mia amica e posso dire con certezza che non lo e’ neanche della mia ex moglie Elisabetta Gregoraci. La invito a cercare altri modi per mettersi in luce”.
https://www.instagram.com/p/CGkyMEQJbBI/
Dichiarazioni forti, che trovano conferma nelle parole di Marzia Gregoraci, sorella di Elisabetta.
Anche lei ha scritto sui social un post riguardante Ariana David: “La sorella Marzia Gregoraci e la migliore amica di Elisabetta, l’avvocato Micaela Ottomano, le due persone a lei più vicine, smentiscono ufficialmente che tale signora David abbia alcun rapporto amicale con Elisabetta e tantomeno intimo. Pertanto, invitano la suddetta a non dichiarare pubblicamente l’esistenza di un rapporto che non c’è mai stato e a non parlare più della vita privata della medesima, poiché non solo non può esserne a conoscenza, ma questo comportamento è gravemente lesivo per la reputazione della signora Gregoraci”.
https://www.instagram.com/p/CGk4bxVptLk/
foto: Kikapress