Videomaker sorvola la Fontana di Trevi con il drone
Grazie alle fantastiche riprese del drone, il videomaker Nils Astrologo ci ha mostrato una versione inedita della Fontana di Trevi. Oggi, sul suo canale youtube, potrete ammirare il capolavoro di Nicola Salvi da un punto di vista privilegiato.
Fontana di Trevi oggi: le immagini mozzafiato
Il video si intitola “La Fontana di Trevi come non l’avete mai vista”. Il videomaker ha sorvolato piazza, fontana e complesso scultoreo, passando con abilità fra le statue e regalandoci una prospettiva completamente nuova sulla celeberrima attrazione turistica. Non c’è ovviamente traccia della consueta folla intenta nel lancio di monetine: queste immagini offrono una visione inedita e
LEGGI ANCHE: — Roma, i musei rimangono aperti: ecco quali visitare dal divano
Un sogno che si avvera: le immagini spettacolari del drone
Nella descrizione del video, Astrologo commenta:
La fontana di Trevi in una prospettiva mai vista prima. Ho iniziato ad usare i droni sognando un giorno di poter fare una ripresa di questo tipo. Quel giorno è arrivato.
Fontana di Trevi: piazza vuota in un giorno di primavera
In effetti già far volare un drone richiede molta pratica – oltre ad una patente apposita; realizzare delle riprese così belle, facendo inoltre lo slalom fra le statue senza nemmeno sfiorarle, deve essere una impresa veramente ardua. Ma ne è valsa la pena. In una bellissima giornata di primavera, il marmo bianco brilla sotto i raggi del sole e prima di planare sulle statue è possibile ammirare dall’alto uno stralcio della Città Eterna (vuota).
Lo spettacolare video di Fontana di Trevi in una Roma vuota
Il video circola anche sui social, dove la bellezza di Fontana di Trevi oggi viene celebrata una volta di più. Ecco il video ripreso da un account Twitter.
Wow ! ! ! … I don’t this is entirely a drone, or perhaps some fancy computer app , but WoW ! ! ! #Roma https://t.co/JCeOhChdQX
— COACHELLA VALLEY (@COACHELLAEVENTS) April 7, 2020
Mentre aspettiamo di poter tornare a fare visita a tutti i nostri splendidi monumenti, possiamo almeno godere di queste immagini spettacolari che lasciano davvero a bocca aperta.