Quantcast
Il Messaggero

Fabrizio Frizzi

Chiusi per lutto importanti programmi televisivi della Rai. Ecco quali sono i programmi televisivi che non andranno in onda mercoledì 28 Marzo, in occasione dei funerali di Fabrizio Frizzi

La fila davanti alla camera ardente

Un tributo così grande, forse, Fabrizio Frizzi non se lo sarebbe mai immaginato. Colleghi del mondo dello spettacolo e cittadini comuni uniti nel dolore per la sua morte improvvisa e prematura.

E invece, un fiume di gente, in fila dalle prime ore del mattino, si è presentato alla camera ardente allestita nella sala degli Arazzi nella sede Rai di Viale Mazzini per rendere omaggio al conduttore. Oltre diecimila persone commosse, che ha hanno voluto fargli sentire tutto il loro affetto.

Fabrizio Frizzi

Anche in televisione, sono numerosi i programmi che ricordano in queste ore l’amabile gentiluomo del piccolo schermo, che entrava nelle case degli italiani con il suo immancabile sorriso.

Le principali reti televisive, già lunedì 26 marzo avevano modificato i loro palinsesti sia per esprimere cordoglio a un grande artista sia perché molti dei conduttori erano suoi carissimi amici e non se la sono sentita di andare in onda.

Il ricordo di Frizzi in Tv

Anche domani, mercoledì 28 marzo, in occasione dei funerali che si terranno alle 12 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma, la programmazione Rai subirà delle variazioni a partire da quella di Rai Uno, che trasmettera la diretta dell’evento a cura del TG1.

Antonella Clerici si commuove

Non andrà, dunque, in onda La Prova del Cuoco ma neanche I Fatti Vostri su Rai Due. Sia Antonella Clerici che Giancarlo Magalli, profondamente legati a Frizzi da una sincera e duratura amicizia, non avrebbero mai potuto mancare alle esequie.

Magalli commosso ricorda Frizzi

Tra l’altro, proprio oggi Magalli ha dedicato una intera puntata del suo programma a Fabrizio, riproponendo alcune delle performance più divertenti ed emozionanti della carriera del conduttore.

Fabrizio Frizzi

Tutta l’Italia, dunque, si stringerà nel lutto, nel dolore. In quell’ultimo saluto, che mai avrebbe voluto dargli così presto.