Un gelato
Stanchi del solito cono gelato consumato per strada o in un anonimo tavolino a bordo strada? Se siete alla ricerca di gusti particolari da gustare in un ambiente originale, fare un salto alla Gelateria Selina a Roma è quello che vi serve. Per una pausa tra un impegno e l’altro, senza fretta.
(foto: Kikapress)
Cono della Gelateria Selina
Il fortunato avventore che si addentra nel civico 320 di viale Jonio, oltre ai grandi classici, alla Gelateria Selina di Roma potrà scegliere tra una ventina di gusti, alcuni dei quali davvero poco tradizionali.
Così, accanto alla Nocciola Piemonte IGP, al Pistacchio mediterraneo e al Lampone, troverete anche gli invitanti Apple Pie, Oreo e Snickers.
E come non lasciarsi tentare dal Cheesecake alle fragoline di bosco, dal Brownie ai mirtilli o ancora dal Cioccolato fondente monorigine Venezuela con crunch di fave di cacao e dal Passion fruit?
(foto: ufficiostampaSelinaIceCreamCompany)
Un gelato
Entrare in questo locale in zona Montesacro è come fare un salto indietro nel passato, a quando si era bambini: basta guardare gli Ice Cream Cookies Plasmon o Gentilini ed è subito un ritorno all’infanzia.
Particolarmente golosi anche i Bubble Waffle, i coloratissimi Waffle Pops e i dolci mono porzione dal gusto a stelle e strisce come Carrot cake, Cheesecake, Snowflakes, Sweet caramel, Lotus.
Tutti i prodotti della Gelateria Selina a Roma sono preparati con ingredienti sceltissimi: se le materie prime non sono di prima qualità, non c’è speranza che entrino nel laboratorio del maestro gelatiere Pierpaolo Santi.
(foto: Kikapress)
Il giardino della Gelateria Selina
La Gelateria Selina a Roma non è solo un luogo in cui assaporare un gelato, ma un angolo della città in cui ritagliarsi un momento tutto per sé in una atmosfera “pop, divertente e internazionale”.
Il locale nasce dall’esperienza di uno staff competente e affiatato guidato dal project manager Luigi Marsala e composto da Mattia Mancini, Valentina Manuelli, Marzia Margheriti e Flavio Zianna: dopo il successo del vicino Vintro Bar & Bites, questo gruppo di amici prima che colleghi ha deciso di lanciarsi in una nuova esperienza, dedicata al dolce.
L’ambiente è informale e invita a rilassarsi: che sia all’interno del locale o nel giardino esterno, qui ogni pausa va gustata senza fretta, al pari del buon gelato ordinato.
Infine, da sottolineare che la Gelateria Selina a Roma è anche vegan friendly: tutti i gusti alla frutta sono preparati senza ingredienti di origine animale.
(foto: ufficiostampaSelinaIceCreamCompany)
Gli interni della Gelateria Selina
Gli interni della Gelateria Selina sorprendono: caldi, accoglienti e informali. Un luogo dove ci si sente subito a proprio agio. I materiali usati per gli interni sono il legno e il ferro e il design è molto originale, lontano dal classico concetto di gelateria.
Particolarmente bello il giardino ispirato ai beach bar californiani: 30 metri quadrati in cui rilassarsi per una meritata pausa dallo studio o dal lavoro.
(foto: ufficiostampaSelinaIceCreamCompany)