Quantcast
Il Messaggero

Geostorm il disaster movie con Gerard Butler

Mercoledì 5 maggio su Italia 1 andrà in onda in prima serata Geostorm disaster movie diretto da Dean Devlin (scrittore e produttore di Indipendence Day) e interpretato da Gerard Butler, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Ed Harris e Andy Garcia.

Una pellicola inserita nell’elenco dei migliori film catastrofici ma che non è esente da errori. Come ad esempio la mano del presidente. In una inquadratura lui agita la mano dicendo la battuta “ci abbiamo messo molto a convincere tutte le nazioni”; ma nell’inquadratura successiva la mano da aperta è chiusa con un dito puntato.

Crediti foto@per gentile concessione della Warner Bros. Pictures

Gli errori nel film

All’inizio di Geostorm, viene fatto rientrare il satellite nella base orbitante. Il satellite entra in un enorme hangar che è aperto verso lo spazio e quindi privo di atmosfera. Il satellite entra, le porte esterne si chiudono e si aprono quelle interne. Ma non viene dato il tempo di riempire l’hangar con l’aria e quindi i tecnici che vediamo entrare non potrebbero respirare.

La polizia tiene in custodia Dekkom che si scontra con il presidente degli Stati Uniti; i suoi capelli sono prima sollevati sulla testa ma in base alle inquadrature l’acconciatura cambia.

Crediti foto@per gentile concessione della Warner Bros. Pictures

Stasera in tv, Geostorm su Italia 1: le curiosità su uno dei migliori disaster movie

Mercoledì 5 maggio su Italia 1 in prima serata, Geostorm disaster movie diretto da Dean Devlin con Gerard Butler e Jim Sturgess. In Geostorm il mondo è minacciato da un imminente catastrofe. Due fratelli sono chiamati ad unire le loro forze per salvare la Terra dopo che il sistema sperimentale per il controllo delle condizioni meteorologiche inizia a comportarsi in modo anomalo.

Vediamo alcune curiosità

Le scene della Nasa: alcune di esse sono state girate nelle struttura dell’Agenzia Spaziale Americana di New Orleans. Pare che durante le riprese Gerard Butler, che è anche tra i produttori, spesso non ricordasse le sue battute.

Crediti foto@per gentile concessione della Warner Bros. Pictures