Quantcast
Il Messaggero

GF VIP, Adriana Volpe e la brutta clausola RAI sulla gravidanza: cosa dichiara in diretta su Canale 5

Adriana Volpe si è tolta un gran bel sassolino dalla scarpa nei confronti di “mamma Rai”: durante la diretta della seconda puntata del Grande Fratello Vip, l’ex conduttrice de “I fatti vostri” ha dichiarato che in Rai, all’epoca in cui è nata sua figlia Giselle, alle donne venivano fatti firmare contratti nei quali c’era una specifica clausola sulla gravidanza. Nel momento in cui una donna restava incinta, doveva comunicarlo all’azienda e poteva essere licenziata dall’oggi al domani, senza che le fosse dovuto proprio nulla.

Alfonso Signorini ha giustamente definito la cosa “inaccettabile”, l’opinionista Wanda Nara è scoppiata in lacrime e Adriana si è tolta un bel peso, in una serata in cui si è parlato tanto di violenza sulle donne. Dal 2012, va detto, la terribile clausola sul contratto Rai è stata eliminata.

 

LEGGI ANCHE: — La battuta infelice sulla maternità della showgirl: cosa ha avuto il coraggio di dire sulla mancata maternità di Valeria Marini

Anche Antonella Clerici vittima della famosa clausola Rai?

Impossibile non andare subito con la mente alla vicenda di Antonella Clerici, che quando ebbe la sua bambina perse il posto a La prova del cuoco, dove venne rimpiazzata da Elisa Isoardi, e faticò molto per riconquistarlo. Un parallelo fatto sia da Adriana Volpe durante la pubblicità che dal pubblico a casa.

Antonella Elia si mette a nudo: "il mio istinto materno è arrivato tardissimo"

Durante la seconda puntata del Gf Vip Adriana Volpe ha parlato della sua maternità, ma già durante la settimana Antonella Elia aveva affrontato l’argomento, sotto la voce “rimpianti”. La soubrette ha infatti confidato a diversi coinquilini di non aver mai avuto l’istinto materno quando era giovane, ma di sentirlo ora, che biologicamente non può più soddisfarlo. “Ero arida, pensavo alla mia sopravvivenza“, ha spiegato anche in diretta ad Alfonso Signorini, commuovendo il pubblico e anche molti suoi colleghi.

Antonella Elia è stata protagonista anche di un altro momento della serata, stavolta decisamente più vivace: durante le nomination ha fatto il nome di Fernanda Lessa, fornendo motivazioni decisamente chiare e nitide. “La trovo antipatica, aggressiva, cambia umore continuamente, quando fai qualcosa che non va ti parla con una voce che mi fa drizzare i capelli in testa“, ha detto candidamente Antonella, facendo scoppiare a ridere Signorini, i colleghi e la stessa Fernanda, che l’ha presa abbastanza bene.

Adriana Volpe riceve la lettera della figlia Giselle

Adriana Volpe ha ricevuto in diretta una letterina dalla figlia Giselle: la bimba le ha chiesto di non giocare più a “obbligo o verità” e di vincere il programma per lei. Un momento molto toccante, con Adriana che si è sciolta in lacrime e con lei anche altri concorrenti, come Pago, provati dalla lontananza dai loro figli piccoli.

Barbara Alberti rivela ai compagni un dettaglio del suo contratto al Gf Vip

Barbara Alberti ha lasciato la Casa per motivi di salute, ma in realtà aveva già manifestato la volontà di andarsene: in puntata con Alfonso Signorini, ma anche in Casa con i coinquilini, con toni molto diversi. Se infatti in puntata aveva detto di soffrire troppo i meccanismo del gioco, in Casa si è sfogata dicendo che gli autori hanno mandato clip dove emerge solo il suo lato negativo.

Parlando di questo, Barbara ha rivelato che il suo contratto con il Gf è diverso e che lei può abbandonare la Casa quando vuole. Ecco cosa ha detto ai colleghi: