Al via il Grande Fratello Vip
È partita una nuova edizione del Grande Fratello Vip. I primi personaggi famosi che condivideranno l’esperienza da reclusi sono già entrati nella casa di Cinecittà, mentre la seconda parte del nutrito gruppo farà il suo ingresso venerdì 10 gennaio. Quest’anno il cast è molto variegato: attori, conduttori, giornalisti, influencer, intellettuali. Ma qual è il cachet dei concorrenti del GF Vip?
Foto: Alessandra Corbi Ufficio Stampa Mediaset
Il compenso dei Vip
La partecipazione al Grande Fratello, che sia Vip o Nip, è da considerarsi a tutti gli effetti un lavoro. Chi partecipa al reality, infatti, percepisce un compenso in denaro che varia da persona a persona.
Foto: Alessandra Corbi Ufficio Stampa Mediaset
A quando ammonta il cachet?
Ogni concorrente del Gf Vip, infatti, ha un suo cachet che dipende da diversi fattori, come spiegato durante la conferenza stampa di presentazione del programma.
In particolare, durante l’incontro con i giornalisti, è stato sottolineato che il corrispettivo “dipende dal personaggio e dalla sua notorietà”.
Foto: Alessandra Corbi Ufficio Stampa Mediaset
L'aspetto economico conta o non conta?
Nel corso della conferenza stampa, nessuno è entrato nel dettaglio dei cachet dei concorrenti del Gf Vip, anche perché “l’elemento economico non è l’elemento fondamentale della partecipazione”.
Foto: Alessandra Corbi Ufficio Stampa Mediaset
La trattativa tra produzione e concorrenti
“Una persona deve essere convinta ed avere il piacere di farlo, poi a seconda di ogni singolo personaggio, noi imbastiamo ogni singola trattativa per arrivare ad una conclusione” hanno spiegato dalla produzione del reality.
Foto: Alessandra Corbi Ufficio Stampa Mediaset
Famoso cantante ha rifiutato il GF Vip per il 'cachet ridicolo'
Come ci si attendeva, Scialpi non è nel cast del GF Vip. A dare notizia della sua mancata partecipazione al reality di Canale 5, era stato lo stesso cantante qualche mese fa. In un video su Instagram aveva rivelato di aver avuto qualche incomprensione con la produzione del programma e che aveva così deciso di rifiutare.
Il motivo per cui Scialpi non varcherà la porta rossa? Il compenso! Pare che al cantante sia stata offerta una cifra giudicata insufficiente dal cantante. “Mi hanno offerto il minimo, quello che si dà agli sconosciuti” si era sfogato su Instagram.
Foto: Kikapress
Quanto guadagna Wanda Nara come opinionista del GF Vip
Sul compenso percepito dai personaggi del mondo dello spettacolo, vige sempre un assoluto silenzio. Così è difficile riuscire a sapere quanto guadagnino ogni volta che appaiono sul piccolo schermo. Lo stesso vale per Wanda Icardi, che Alfonso Signorini ha voluto come opinionista al Grande Fratello Vip.
Non è dato sapere quanto Lady Icardi incasserà da Mediaset per commentare le avventure dei concorrenti del reality show, ma possiamo immaginare che la cifra abbia tanti zeri.
Cristiano Malgioglio, che ha ricoperto il suo stesso ruolo nel programma, pare abbia incassato circa 90 mila euro. Difficilmente con Wanda avranno risparmiato.
foto: Ufficio Stampa Mediaset
Il cachet di Antonella Elia
Come per tutti gli altri concorrenti del GF Vip, resta un mistero il cachet di Antonella Elia. Di certo, in base anche ad alcune rivelazioni inattese fatte nella casa da alcuni concorrenti, i Vip ricevono un compenso fisso per la partecipazione al reality più un ulteriore compenso su base settimanale a seconda della loro permanenza nel gioco.
Più il concorrente è popolare, inoltre più guadagna. Lory del Santo, ad esempio, ricevette solo di cachet una cifra intorno ai 100mila euro, mentre Valeria Marini si ‘accontentò’ di ricevere tra i 40 mila e i 50 mila euro di rimborso settimanale, più ovviamente il compensi fisso.
E Antonella? Di certo è abbastanza famosa e avrà guadagnato più di personaggi come Andrea Denver o Aristide Malnati, ad esempio, ma magari meno di un grande attore come Fabio Testi. per i più famosi si vocifera di un rimborso settimanale intorno ai 10 mila euro…
Foto: Alessandra Corbi Ufficio Stampa Mediaset
Il montepremi finale
Chi vincerà il Grande Fratello Vip conquisterà il montepremi finale. Si tratta di una somma consistente di ben 100 mila euro, anche se la metà verrà devoluta in beneficenza.
Foto: Kikapress