Giancarlo Magalli e la gaffe sugli infermieri: l'associazione infermieristica nazionale chiede le scuse del conduttore
Guai per Giancarlo Magalli dopo la gaffe commessa a Domenica In su infermieri e operatori socio-sanitari. Il presentatore insieme all’ospite in studio avrebbero generalizzato sul ruolo degli OSS dicendo che sono “una specie di infermieri”.
foto@Kikapress
Giancarlo Magalli e la gaffe sugli infermieri: l’associazione infermieristica nazionale chiede le scuse del conduttore
Una categoria intera di 450mila persone si è risentita per il messaggio passato su Rai 1 tanto che attraverso AssoCare.it, l’associazione infermieristica nazionale che si occupa di formazione e di informazione, si pretendono le scuse del conduttore e di Viale Mazzini chiamati a riabilitare l’immagine lesa di infermieri e infermieri pediatrici.
Foto@Shutterstock.com
Giancarlo Magalli
La gaffe di Giancarlo Magalli sugli infermieri ha trovato eco anche sui social dove le cose sono peggiorate. Un utente su Facebook lo hai invitato a informarsi meglio tuonando: “C’è un’ignoranza su questo tema tra giornalisti e presentatori che è sconcertante”.
Dal canto suo, il volto de I Fatti Vostri, invece che minimizzare l’accaduto, ha replicato duramente: “Madonna e come siete tutti permalosi! Io ho chiesto al concorrente e lui ha detto di sì. Prendetevela con lui”.
foto@Kikapress
Giancarlo Magalli con la figlia
Sapevate che Giancarlo Magalli ha due figlie? Manuela (nata dal matrimonio con Carla Crocivera) e Michela (nata dalla relazione con Valeria Donati). La giovane è spigliata, bellissima e ha un carattere molto simile al padre tanto da essere chiamata ‘Magallina’.
foto@Kikapress