Massimo Giletti tuona contro Roberto Burioni
Massimo Giletti torna ad attaccare Roberto Burioni a Non è l’Arena. Il conduttore di La7, alla vigilia della Fase 2, ricorda nuovamente le dichiarazioni del noto virologo a Che Tempo Che Fa, il 2 febbraio scorso, quando disse che il coronavirus in Italia non circolava.
Foto: Kikapress
Giletti vs Burioni: le parole del virologo a Che Tempo Che Fa
In quella occasione, l’esperto disse a Fazio che il rischio contagio in Italia era pari a zero. “Il virus in Italia non circola” diceva Burioni, nonostante fossero già noti i due famosi turisti cinesi risultati positivi a Roma.
Foto: Kikapress
Giletti ricorda l'ironia di Burioni sulle mascherine
A Fazio che gli faceva notare che in Lombardia molte persone indossavano la mascherina – oggi obbligatoria quasi ovunque – il virologo replicava ironicamente: “Sarà per l’inquinamento”.
Foto: Shutterstock
Giletti si sfoga in diretta contro Burioni
“Come fa a dire che non c’è rischio? Io sono rimasto stupito quando lo ascoltai perché già sapevamo dei due cinesi ammalati. Come poteva non circolare il virus?” si è sfogato in diretta il conduttore.
Foto: Kikapress
Giletti vs Burioni: i commenti sui social
Parole che erano già state fatte riascoltare a Non è l’Arena quando Giletti si occupò dello scontro social tra lo stesso Burioni e il collega Tarro e sulle quali Massimo sembra non darsi pace. “Lo sta cucinando a vapore” fa notare un utente su Twitter.
Foto: Kikapress
Giletti chiede commento a Cecchi Paone sul caso Burioni
Giletti ha chiesto un commento anche ad Alessandro Cecchi Paone, ospite in studio: “Non c’è la cultura della comunicazione medico scientifica. Abbiamo del personale bravissimo, ma chi comanda la sanità spesso non sa parlare ai cittadini e dice cose spesso in contraddizione con i colleghi e con se stesso. È un disastro per la credibilità della cosiddetta scienza di potere, non per la scienza che ci sta preparando vaccini e cure”.
Foto: Kikapress
Giletti vs Burioni: i commenti sui social
Sui social molti utenti si sono mostrati d’accordo con Giletti, esprimendo lo stesso sconcerto verso Burioni. Ma c’è anche chi non apprezza l’atteggiamento del conduttore e ritornando a quel famoso 2 febbraio ricorda: “Peccato che, quella sera, Cecchi Paone a Non è l’Arena facesse la stessa identica gaffe. Atteggiamento ridicolo di La7”.
Foto: Kikapress
Fabio Fazio risponde in diretta a Giletti su Burioni
Mentre su La7 andava in onda Non è l’Arena, su Rai 2 Burioni era ancora una volta ospite a Che Tempo Che Fa. Fabio Fazio ha replicato a modo suo ai continui attacchi di Giletti. “Stiamo imparando di giorno in giorno a conoscere a questo virus, anche se ci sono scorrettissimi tentativi nei nostri confronti di appropriarsi di frasi tagliate” ha detto il conduttore mentre intervistava il noto virologo.
Foto: Kikapress
https://twitter.com/chetempochefa/status/1257043728050642949