Quantcast
Il Messaggero

Giornata Mondiale del Rock: tutto iniziò il 13 luglio 1985

Era il 13 luglio 1985 e a Londra e Filadelfia si tenne il primo Live Aid. Un evento che resterà per sempre nella storia. Da quel giorno ogni 13 luglio si festeggia la giornata mondiale del Rock.

Per celebrarla su Infinity ci sarà una programmazione tutta dedicata alla giornata mondiale del Rock con 5 film che vi faranno divertire ed emozionare a ritmo di musica.

@Kikapress

'Rock of Ages' di Adam Shankman

Film del 2012 è l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical di Broadway. Siamo nel 1987 a Los Angeles dove il Bourbon Club è il centro della scena Rock della città. E’ qui che si incontrano Sherrie, una ragazza di provincia che sogna di diventare una cantante, e Drew barista ma aspirante rockstar. E’ amore a prima vista. Intorno a loro le vicende di una serie di personaggi leggendari come Stacee Jaxx, icona del rock che sembra aver perso la sua anima realmente ribelle in favore del successo economico. Una colonna sono straordinaria con i più grandi successi rock degli anni ’80 e un cast stellare per questo film. Al fianco dei protagonisti  Julianne Hough e Diego Boneta troviamo Tom Cruise, Catherine Zeta-Jones e Mary J. Blige.

@Ufficio stampa Infinity

Tutto può cambiare con Keira Knightley, Adam Levine e Mark Ruffalo

Se ve lo siete perso, vi consigliamo di recuperare assolutamente ‘Tutto può cambiare’ trascinante commedia del 2013 di John Carney, con Keira Knightley, Mark Ruffalo e Adam Levine (il frontman dei Maroon 5). Quando due anime alla deriva si incontrano, insieme possono dare vita ad una musica meravigliosa.

@Ufficio stampa Infinity

Radio America di Robert Altman

Se siete dei nostalgici ‘Radio America’ è il film che fa per voi. Questa pellicola del 2006 diretta da Robert Altman (che firma la regia del suo ultimo film) racconta il dietro le quinte della puntata finale di un programma radiofonico destinato alla chiusura. In bilico tra dramma e commedia il film vanta un cast d’accezione che comprende John C. Reilly, Woody Harrelson, Tommy Lee Jones e Meryl Streep.

@Ufficio stampa Infinity

In Viaggio con una Rock Star

In Viaggio con una Rock Star’, spin-off del film Non mi scaricare, con Jonah Hill e Russell Brand. Al giovane e ambizioso Aaron Green è stato affidato un compito decisivo per la sua carriera: accompagnare l’eccentrica rockstar Aldous Snow a un importante concerto… Ma la star si rivelerà molto difficile da gestire!

@Ufficio stampa Infinity

Sing: impossibile resistere al ritmo di questo film!

Concludiamo la carrellata di film per celebrare la Giornata mondiale del Rock con un capolavoro dei film d’animazione, in cui non riuscirete a resistere al ritmo. Stiamo parlando di ‘Sing’ esilarante commedia musicale in cui una banda di simpaticissimi animali è alle prese con il salvataggio di un teatro dal fallimento, portandoli a scoprire il talento che risiede in ognuno di loro.

A voi la scelta e che il Rock sia con vo

@Ufficio stampa Infinity