Gli attori dimenticati di Game of Thrones
Recitare in una serie di successo come Game of Thrones può essere una grande occasione per la carriera di tanti attori, soprattutto giovani e in cerca di affermazione professionale. Non a tutti gli interpreti passati dal set di GoT in queste otto stagioni però è andata poi così bene. Così, alcuni li rivediamo ancora sul piccolo e sul grande schermo, altri invece sono finiti nel dimenticatoio. Vediamo che fine hanno fatto.
(photo credit HELEN SLOAN/HBO)
Harry Lloyd
Vi ricordate di quel giovane magro, dai capelli lunghi chiari con i lineamenti scavati che rispondeva al nome di Viserys Targaryen? Stiamo parlando dell’arrogante e brutale fratello di Daenerys che era interpretato da Harry Lloyd: l’attore, di recente, ha partecipato ad altre serie tv tra le quali Counterpart e Legion e continua a recitare al cinema e a teatro.
(foto: Kikapress)
Mark Addy
Tra gli attori di Game of Thrones che hanno lasciato la serie, ricordiamo anche Mark Addy che ha dato il volto a Re Robert Baratheon nella prima stagione. Dopo quell’esperienza, Addy ha continuato a recitare per la televisione in serie come Atlantis e, più di recente, in Doctor Who.
(foto: Kikapress)
Jack Gleeson
Chi non ricorda l’odiato re Joffrey Baratheon? A vestirne i panni era il giovane Jack Gleeson. L’attore irlandese, dopo aver lasciato GoT si è preso una pausa dai set e ha deciso di dedicarsi completamente agli studi universitari. Nel 2016, però, è tornato a recitare, questa volta in teatro, in una commedia ideata insieme ad altri compagni di università.
(foto: Kikapress)
Sean Bean
Per molti altri attori di Game of Thrones, la fortunata serie della HBO non ha rappresentato un trampolino di lancio o un’esperienza circoscritta, ma un uno dei tanti tasselli di una carriera di successo. È il caso di Sean Bean che inerpretava Eddard ‘Ned’ Stark: approdò sul set di GoT che era già famoso per aver recitato ne Il Signore degli Anelli e dopo la morte del suo personaggio ha proseguito la sua brillante carriera sia in TV che al cinema, dove è stato diretto anche da Ridley Scott.
(foto: Kikapress)
Jason Momoa
Non si sono spenti i riflettori neanche su Jason Momoa, indimenticabile interprete di Khal Drogo, che è apparso di recente al cinema in Aquaman ed è stato eletto l’uomo più bello del mondo.
(foto: Kikapress)
Richard Madden
Ha trovato la sua strada anche Richard Madden, che ha prestato il volto a Robb Stark in GoT. L’attore scozzese non solo continua a recitare con successo ma nel 2019 si è portato a casa anche il Golden Globe come Miglior attore in una serie drammatica per la sua interpretazione in Bodyguard.
(foto: Kikapress)
Natalie Dormer e Pedro Pascal
La fortuna sorride ancora anche a Natalie Dormer (Margaery Tyrell) e Pedro Pascal (Oberyn Martell) la cui carriera non si è mai fermata.
(foto: Kikapress)