Quantcast
Il Messaggero

Il trionfo di Jane Campion con 'The power of the dog'

A trionfare come abbiamo detto nel settore cinema è stato ‘The Power of the dog’ (Il potere del cane) che si è aggiudicato il premio come miglior regia, miglior film drammatico e quello al miglior attore non protagonista (vinto da Kodi Smit-McPhee).

@kikapress

Tre Golden Globed per West side story

Tre i premi anche per il remake di ‘West Side Story’ firmato da Steven Spielberg: Miglior Commedia o musical, Migliore attrice in un film commedia o musicale (Rachel Zegler), Migliore attrice non protagonista in un film commedia o musicale (Adriana DeBose).

@kikapress

Will Smith vince con 'Una famiglia vincente - King Richard'

Una famiglia vincente – King Richard’ di Reinaldo Marcus Green, vince con Will Smith come Migliore attore in un film drammatico.

@kikapress

Nicole Kidman miglior attrice

La Migliore attrice protagonista in un film drammatico va a Nicole Kidman per A proposito dei Ricardo.

@kikapress

Andrew Garfield in Tick, Tick... Boom!

Andrew Garfield porta a casa invece il Globe come Miglior attore protagonista in un film commedia o musicale per Tick, Tick… Boom!, emozionante e bellissimo adattamento cinematografico dell’omonima opera di Jonathan Larson.

@kikapress

Dune miglior colonna sonora, Billie Eilish con No Time to Die vince miglior canzone originale

Billie Eilish vince con No Time To Die Miglior canzone originale; mentre ad Hans Zimmer va la Miglior colonna sonora per Dune. Miglior film di animazione è Encanto; Miglior film in lingua straniere ‘Drive My Car’ di Ryusuke Hamaguchi; a Belfast il premio per la Miglior sceneggiatura.

@ufficio stampa Warner Bros. Italia

Succession miglior serie drammatica

Succession, la serie HBO prodotta da Will Ferrell e Adam McKay, e trasmessa su Sky Atlantic dal 2018, ha vinto come Miglior serie drammatica, Miglior attore in una serie drammatica (Jeremy Strong), Miglior attrice non protagonista in una serie, mini serie o film tv (Sarah Snook).

@kikapress

MJ Rodriguez la prima attrice transgender a vincere un Golden Globes

Ad MJ Rodriguez come abbiamo già scritto è andato il premio come Miglior attrice in una serie drammatica per Pose.

@kikapress

Hacks miglior serie commedia o musical e miglior attrice a Jean Smart

Jean Smart ha vinto quello per miglior attrice in una serie commedia o musicale con Hacks risultata essere la miglior serie commedia o musicale.

@kikapress

Ted Lasso vince

Il Golden Globe come Miglior attore in una serie commedia o musicale è andato a Jason Sudeikis per Ted Lasso.

@kikapress

Michael Keaton

La ferrovia sotterranea è la Miglior mini serie o film televisivo, mentre il miglior attore in una miniserie o film tv è andato a Michael Keaton per Dopesick – Dichiarazione di dipendenza

@kikapress

Kate Winslet

A Kate Winslet per Omicidio a Easttown è andato quello per la miglior attrice.

@kikapress

Oh Yeong-su, il primo coreano a vincere un Golden Globes

Infine Oh Yeong-su a 77 anni ha vinto il premio come miglior attore non protagonista in una serie, miniserie o film tv per la sua interpretazione in Squid Game.

@kikapress