Quantcast
Il Messaggero

Guardiani della Galassia: divertente ironico e avventuroso, non stanca mai!

Ironico divertente e avventuroso, Guardiani della Galassia film del 2014 diretto da James Gunn non stanca mai di essere visto. Decimo film del Marvel Universe, il 5 giugno verrà trasmesso in prima serata da Italia 1. Nel cast troviamo Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan.

Crediti foto@Kikapress

Sebbene il film sia stato un successo, qualche errore qua è là c'è! Curiosi di scoprire quali? Ve ne sveliamo alcuni.

Uno degli oggetti iconici del film è lo walkman usato da Peter Quill/ Star Lord (ovvero Chris Pratt). Il nostro protagonista ascolta sempre la musica soprattutto nei momenti importanti come quella in cui combattendo fa il clip sync sulle note di Come and get your love. Star-Lord prende un topo per usarlo a mo di microfono..ma questo appare e scompare nelle varie sequenze.

@shuttertsock

Gamora e il casco che scompare

Gamora è in pericolo di vita, sta fluttuando nello spazio e non riesce a respirare. Quill arriva in suo soccorso, si leva il casco e lo fa indossare a lei. Ma quando rientrano sulla nave il caso su Gamora è sparito. Errore o super velocità nel toglierlo?!

@Ufficio stampa Marvel Studios

 Star-Lord e i guanti che ora ci sono ora non ci sono

Star-Lord è sul pianeta Morag ed è riuscito in un furto; per il rotto della cuffia riesce a salire sulla sua navicella e a scappare. Si vede chiaramente che indossa dei guanti neri mentre pilota l’astronave, ma quando viene sballottato contro il finestrino le mani sono nude. I guanti riappaiono nell’inquadratura successiva.

Crediti foto@Kikapress

Stasera in tv, Guardiani della Galassia su Italia 1: 10 curiosità che non sapevate sul film

Ci sono anche tante curiosità. Sapevate ad esempio che lo walkman di Quill, è il primo modello realizzato dalla Sony? La produzione riuscì a comprarne 6 su ebani, ma solo 3 erano funzionanti.

Questo è il secondo film di Dave Bautista. L’ex wrestler ha raccontato di essersi messo a piangere quando ha saputo di aver ottenuto il ruolo: far parte di un film Marvel era da sempre il suo sogno.

Vin Diesel nella versione originale è la voce dello stupendo Groot. Dice solo una battuta è vero, ma è divenuta iconica: “Io sono Groot”. L’ha dovuta registrare oltre 1000 volte e l’attore ha raccontato che questo impegno per lui è stato salvifico. In seguito alla morte dell’amico e collega Paul Walker infatti, stava sprofondando nella depressione.

Crediti foto@kikapress