Il collegio, in arrivo una nuova puntata
E’ in arrivo un nuovo appuntamento di “Il collegio”, programma molto seguito su Rai2 che però la settimana passata è caduto nell’errore. Sono in tanti a chiedersi quale sia stato il motivo, la scelta da parte degli autori non è piaciuta al pubblico appassionato e non è passata inosservata.
FOTO: gentile concessione dell’ufficio stampa Rai
L'errore al centro del mirino
La settimana scorsa la quarta puntata di “Il collegio” non è andata in onda poiché è stata sostituita dal match di Tennis Nitto ATP Finals. La scelta da parte della Rai non è stata vista di buon occhio dal pubblico ed inoltre tale decisione ha portato ad un calo immediato di ascolti.
FOTO: gentile concessione dell’ufficio stampa Rai
Il Collegio, il flop dell'alternativa
l’episodio che non è andato in onda in prima serata è stato trasmesso in streaming su Raiplay ma il numero di share e ascolti non è stato quello sperato. Infatti, con questa genialata il programma ha raccolto poco più di 155.000 device/medi. Nei giorni a venire ha ottenuto altre fruizioni on-demand, ma circa il 10% del pubblico ha seguito la trasmissione in streaming.
FOTO: gentile concessione dell’ufficio stampa Rai
Twitter nel caos
I fan del programma non hanno perso occasione di dire la loro al riguardo. L’errore da parte della Rai è ancora al centro del mirino e in questi giorni su Twitter non si parla di altro.
Domani, su Rai2 la QUARTA puntata de Il Collegio “contenuto spacciato la settimana scorsa per digital-only, che però ha raccattato SOLO meno di 200k views in streaming”.. L’alternativa è che sia un errore di scrittura e che diano la quinta..io confido nella prima alternativa.. (FONTE TWITTER)
FOTO: gentile concessione dell’ufficio stampa Rai
fan increduli
“Domani sera Rai 2 trasmetterà la QUARTA puntata de Il Collegio, saltata settimana scorsa a causa delle ATP Finals e mandata in onda in esclusiva su Rai Play. Con una rete più in salute (e vista Chelsea-Juve di #UCL su #Canale5), avrebbero rischiato di trasmettere già la quinta” (FONTE TWITTER)
FOTO: gentile concessione dell’ufficio stampa Rai