I nostri consigli su come percorrere il Sentiero degli Dei

Precisato quello che vedremo durante l’intero percorso, vogliamo darvi qualche semplice consiglio su come attrezzarsi, cosa portare e delle informazioni sull’andata e il ritorno.

Innanzitutto, vi consigliamo di percorrere il Sentiero degli Dei nelle mezze stagioni. Meglio nei mesi di aprile, maggio e giugno o, in alternativa, a settembre od ottobre. Questo perché nei mesi più caldi le temperature elevate potrebbero rendere l’intero cammino estremamente più faticoso e complicato.

Per lo stesso motivo, il nostro consiglio è di partire la mattina molto presto, magari verso le 8.00, in modo da evitare di camminare sotto il sole nelle ore più calde.

Inoltre, vi consigliamo di indossare abiti leggeri e adatti per lo sport: t-shirt e pantaloncini andranno benissimo. Scegliete delle scarpe comode, possibilmente da trekking, e non scartate l’idea di portare con voi dei bastoni da montagna.

Infine, portate con voi uno zainetto leggero, nel quale mettere una borraccia, un asciugamani e anche della crema solare. Anche in maggio, la possibilità di scottarsi è altissima!

foto: Clara Mas