Per cominciare il Sentiero degli Dei bisogna partire da Bomerano, frazione di Agerola. È consigliabile arrivare in auto, percorrendo l’autostrada A3 Napoli-Salerno fino all’uscita per Castellamare di Stabia, e da lì proseguire seguendo le indicazioni per Agerola-Bomerano.
A Bomerano è possibile parcheggiare gratuitamente in un’ampia piazza a poche centinaia di metri dall’inizio del percorso o, in alternativa, nel parcheggio del campo sportivo locale, alla tariffa di 5 euro per l’intera giornata.
Una volta concluso il Sentiero degli Dei, vi ritroverete con la necessità di tornare a Bomerano da Positano. Nel caso non voleste percorrere a ritroso gli interi 12 km di cammino, le opzioni sono due: il taxi o l’autobus. Quanto al taxi, potrete prenderne uno sia da Nocelle che da Positano. Questa è tuttavia l’opzione più costosa.
Non esistono collegamenti diretti Positano-Bomerano. Quindi, per prendere un autobus fino alla frazione di Agerola sarà necessario raggiungere Amalfi con gli autobus SITA o con un traghetto. Da Amalfi, è poi possibile prendere un autobus SITA in direzione Agerola, fino a Bomerano. I biglietti vanno acquistati a terra si trovano in vendita nelle tabaccherie di Positano.
Photo Credits: Clara Mas