Rilasciato il trailer italiano ufficiale di 'Respect'
La data di uscita per vederlo sul grande schermo ancora non è stata detta, ma la Eagle Pictures ha rilasciato il trailer italiano di ‘Respect‘ in cui il premio Oscar Jennifer Hudson è Aretha Franklin.
Crediti foto@Kikapress
Nel cast oltre alla Hudson anche Mary J. Blige
L’atteso biopic dedicato all’indiscussa regina della musica soul vede dietro la macchina da presa Liesl Tommy, regista sudafricana che ha all’attivo già diverse serie di successo. Al fianco della straordinaria Hudson (che già dal trailer promette di non deludere le aspettative), troviamo il Premio Oscar Forest Whitaker, l’icona della musica R&B Mary J. Blige e ancora il comico Marlon Wayans, l’attore e cantante Tituss Burgess e la pluripremiata ai Tony Award Audra McDonald.
crediti foto@Kikapress
La vita di un'artista inarrivabile: la sola e unica Aretha Franklin
‘Respect’ porta sul grande schermo la vita di questa inarrivabile artista: la sola e unica Aretha Franklin. Dalla sua infanzia quando cantava nel coro della chiesa in cui suo padre era pastore, fino alla consacrazione internazionale, il film diretto dalla Tommy racconta anche le difficoltà e le avversità che questa magnifica artista ha affrontato.
Crediti foto@Kikapress
Quasi due anni fa ci lasciava la regina del soul
Cantautrice, pianista, icona della musica soul, R&B e gospel, Aretha Franklin è stata una delle voci indimenticabili della musica mondiale.
Nata a Memphis nel 1942, è stata la prima donna ad entrare nella Rock and Roll Hall of Fame: era il 1987.
Tanti i successi indimenticabili di questa artista e voce che lo Stato del Michigan ha dichiarato ufficialmente come ‘una meraviglia della natura’. Da R.E.S.P.E.C.T a Think, passando per I say a little prayer, Chain of fools e l’indimenticabile (You make me feel like) a natural woman.
La regina del soul si è spenta il 16 agosto 2018 a causa di un cancro al pancreas.
Crediti foto@Kikapress