Intanto martedì 25 maggio, in prima serata su Canale 5, si svolgerà la 30° edizione de “LA PARTITA DEL CUORE”, che vedrà contrapposte la Nazionale Italiana Cantanti (capitanata da Enrico Ruggeri), e i Campioni per la Ricerca (capitanati da Andrea Agnelli)
Una partita come sempre a scopo benefico: attraverso il numero solidale 45527 è possibile sostenere l’Istituto di Candiolo – Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da Donna Allegra Agnelli.
L’evento, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino, sarà condotto da Federica Panicucci. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo, affiancato dalle voci di Gene Gnocchi e Paolo Vallesi. A bordo campo, Giorgia Rossi raccoglie le dichiarazioni dei giocatori, mentre in tribuna alcuni prestigiosi ospiti a sorpresa commentano le varie fasi del match.
Tra i Campioni per la Ricerca, oltre al capitano Andrea Agnelli, scenderanno in campo, guidati da Siniša Mihajlović, con il team manager Sandro Giacobbe, tra gli altri: John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Carlos Tavares, Gigi Buffon, Nelson Dida, Francesco Totti i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani, il professor Matteo Bassetti e moltissimi altri.
La Nazionale Cantanti, oltre a Enrico Ruggeri vedrà scendere in campo i mister Fabio Capello e Marco Masini e Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Neri Marcorè, Briga, Alberto Urso, Bugo, Franck Ribéry, Massimiliano Allegri, i rapper Shade e Random, Maicon, il sottosegretario al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri e moltissimi altri, in una staffetta di solidarietà tra continue sorprese.
Terna arbitrale tutta al femminile composta da: Maria Marotta (arbitro), Francesca Di Monte (assistente arbitrale 1) e Lucia Abruzzese (assistente arbitrale 2).
@ufficio stampa Mediaset