
'La perdita di mia moglie mi ha cambiato la vita', Giampiero Ingrassia parla per la prima volta del suo dramma a Vieni da me
A Vieni da me, nella puntata del 27 novembre, ospite di Caterina Balivo Giampiero Ingrassia ha parlato per la prima volta del dramma che lo colpì 5 anni fa
Foto@Goigest

Giampiero Ingrassia e Barbara Cosentino
La moglie Barbara Cosentino, in settimana bianca con la figlia Rebecca (che all’epoca aveva 10 anni), i genitori e alcuni amici, perse la vita sul comprensorio sciistico Roccaraso-Aremogna.
Foto@kikapress
Giampiero Ingrassia
La donna, 48 anni, venne colpita da un infarto mentre il marito era a teatro. Alla Balivo, Ingrassia ha confessato:
“Barbara è morta nel 2013 all’improvviso per un infarto. Io stavo a Napoli per Frankenstein Junior”
Foto@kikapress
Giampiero e la moglie
Al suo funerale ho detto: ‘Non so se sono stato uno dei mariti migliori, ma sicuramente avrei dato la mia vita per te’”.
L’attore ha poi spiegato di essersi rimboccato le maniche per il bene della figlia, di aver ricominciato da capo
Foto@kikapress
Giampiero Ingrassia
“È stato un bel cambiamento per la mia vita, per la vita di mia figlia, ce l’abbiamo fatta. Rebecca aveva 10 anni. Ho fatto tutto da solo, mi hanno sostituito a lavoro, ho fatto tutto da capo. Non sapevo cucinare, ho imparato. Mi sono occupato degli abiti, di tutto, io e lei da soli: ci ha fortificato tantissimo”
Foto@kikapress
Che fine ha fatto il figlio di Franco Franchi?
Per chi non lo sapesse, Massimo Benenato è il figlio di Franco Franchi, e a differenza del padre, non ha costruito una carriera tutta sul set e il teatro, bensì sulla scrittura. Benenato ha raccontato a AgoraVox di essere al suo terzo romanzo e ha in programma di scrivere un libro anche sul mitico attore in coppia con Ciccio Ingrassia.
Foto@Wikipedia