Quantcast
Il Messaggero

Regina Elisabetta, i completi pastello: verde acqua

Ognuno di noi ha i suoi rituali mattutini: c’è chi si fa la doccia appena alzato, chi la fa dopo 1, 2 anche 3 caffè, chi la fa la sera prima. C’è chi si trucca in macchina, chi veste i figli lavandosi i denti e così via.

Ognuno ha i suoi, compresi i vip, compresi i reali, compresa la Regina Elisabetta… anche se un po’ diversi da quelli di noi “comuni mortali”.

 

Regina Elisabetta, i completi pastello: azzurro acqua

Le ritualità mattutine della Regina Elisabetta sono state svelate al mondo da alcuni esperti reali, tra cui Brian Hoey.

Mr. Hoey al Daily Mail ha recentemente spiegato:

mentre Sua Maestà si sta godendo la sua prima tazza di tè, la sua domestica andrà nel bagno adiacente per disegnare il bagno, che deve essere esattamente alla giusta temperatura: testato con un termometro con custodia in legno, e non più di sette pollici di acqua.

Regina Elisabetta, i completi pastello: verdone

Ogni mattina la Regina Elisabetta viene svegliata dal suo staff, nessun driiin della sveglia, nessuna incalzante soneria, solo il suo staff: “Buongiorno Regina“.

Successivamente, in piena regola britannica, Elisabetta ascolta il programma quotidiano di BBC Radio 4 per scoprire cosa sta succedendo nel mondo e beve una tazza di Earl Grey.

Quindi, fa il bagno.

Regina Elisabetta, i completi pastello: blu chiaro e azzurro

Se quella del bagno mattutino potrebbe apparentemente sembrare un’abitudine forse comune a tanti, il “vizio” è nella ritualità stessa del bagno, nella sua preparazione.

È intuibile che una regina abbia chi le prepara un bel bagno, ma ciò che stupisce sono i requisiti richiesti necessari per soddisfarla.

Secondo il Daily Mail, infatti, ci sono severi requisiti di temperatura per il bagno della regina. E se ciò non fosse abbastanza, ce ne sono anche per il livello dell’acqua del bagno. Temperatura calcolata con termometro, altezza non più di 7 pollici (17 cm circa).

Regina Elisabetta, i completi pastello: azzurro more

Un bagno da Regina, insomma, che precede la rituale vestizione – 3 sono le donne addette a questa pratica – che durante la giornata la mostrerà al mondo con i suoi ormai celebri completi pastello.

C’è qualcuno che cura il guardaroba di Sua Maestà? Certamente, è Angela Kelly, la sua assistente personale, che quotidiniamente decide gli abiti che Elisabetta indosserà.