Quantcast
Il Messaggero

Helen Mirren protagonista de La Vedova Winchester

Il 22 febbraio arriverà nelle sale ‘La Vedova Winchester‘ film diretto dai fratelli Spierig con Helen Mirren e Jason Clarke.

Il film, di cui vi mostriamo una clip in esclusiva per Funweek, dove ci viene svelata la casa di Sarah Winchester interpretata da una straordinaria Helen Mirren, racconta la storia di questa ricca ereditiera realmente esistita.

Un immagine del film La Vedeva Winchester

Convinta di essere perseguita dalle anime uccise dai fucili dell’azienda di famiglia, decide di dedicarsi giorno e notte alla costruzione di una enorme magione, pensata per intrappolare gli spiriti maligni. Una magione immensa, con oltre 500 stanze; quasi una sorta di labirinto.

Quando lo psichiatra Eric Price (interpretato da Jason Clarke) raggiunge la magione per constatare lo stato psicologico dell’ereditiera, si rende conto che la sua ossessione non è poi così folle.

 

La Vedova Winchester: clip esclusiva per Funweek del nuovo film con Helen Mirren

La costruzione della casa iniziò nel 1884  e andò avanti per 38 anni, perché la vedova era convinta che solo con la continua costruzione della casa avrebbe potuto placare gli spiriti da cui era perseguitata. I lavori andarono avanti ogni giorno 24 ore su 24 fino al 1922, quando Sarah Winchester morì per cause naturali.

 

La Vedova Winchester: dal 22 febbraio al cinema

La vedova Winchester è un thriller soprannaturale diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig, porta sul grande schermo la storia della casa infestata dagli spiriti più famosa del mondo.

La Winchester Mansion

La casa esiste ancora, anche se l’estensione della proprietà si è ridotta rispetto alla sua origine. Si trova a San Jose in California ed è un’attrazione turistica la Winchester Mystery House; è stata anche inserita nella lista del National Register of Historic Places americano e nel California Historical Landmarks.