Lady Diana, la verità di Harry e Meghan sulla rinuncia dei titoli reali: cosa c’entra la morte della mamma
Da ieri sera non si parla praticamente d’altro: Harry e Meghan, che già da mesi si erano ritirati in Canada insieme al figlioletto Archie, distanti dalla vita di corte e dagli impegni pubblici, hanno annunciato le loro “dimissioni” dalla Casa reale, rinunciando al titolo e chiedendo indipendenza economica.
Una mossa che è stata già ribattezzata “Megexit” e che ha suscitato enorme scalpore: così facendo Harry e i suoi eredi escono dalla linea di successione al trono e perdono titoli e privilegi, oltre a staccarsi definitivamente da quella famiglia che afferma che continuerà a “sostenere” anche senza partecipare attivamente.
Lady Diana, la verità di Harry e Meghan sulla rinuncia dei titoli reali: cosa c’entra la morte della mamma
Chi segue da vicino la famiglia reale, addetti ai lavori o semplici fan, hanno subito visto nella decisione di Harry un tentativo di tutelare e proteggere la moglie dagli attacchi dei media e da quelli interni al Palazzo: una scelta che forse, se fosse stata fatta a suo tempo dal padre Carlo, avrebbe salvato la madre dall’infelicità, dai problemi mentali e forse anche dalla morte.
Lady Diana, la verità di Harry e Meghan sulla rinuncia dei titoli reali: cosa c’entra la morte della mamma
Meghan è stata da subito malvista per i suoi atteggiamenti anticonformisti, questo è innegabile: la Regina Elisabetta si è impegnata per farla sentire accolta, ma le note dissonanti c’erano eccome. Basti pensare alla frattura con William e Kate, o alle voci di continue dimissioni da parte dei collaboratori di Meghan, che si rifiutavano di avere a che fare con lei perchè “insopportabile”.
Harry ha quindi optato per allontanarsi definitivamente da quei panni che anche a lui probabilmente sono sempre stati stretti.
L'ex chef reale: "Harry manipolato, Diana sarebbe furiosa"
L’ex chef reale Darren McGrady, che ha cucinato per decenni per la famiglia reale, ha commentato la notizia del Megexit su Twitter e non è stato affatto tenero con la moglie del principe Harry.
Darren, che conosce dall’interno molte dinamiche di palazzo, ha twittato che Meghan non ha mai voluto diventare una reale, ma solo essere famosa, e c’è riuscita. Non solo: a chi in queste ore dice che Lady Diana sarebbe stata orgogliosa di suo figlio, ribatte che chi parla così non la conosceva affatto. “Diana sarebbe furiosa perchè Harry si sta facendo manipolare”, afferma McGrady e aggiunge: “Anche nella sua ora più buia, Diana ha sempre rispettato la Regina”.