Quantcast
Il Messaggero

L'amica Geniale, la malattia dell’attrice di Lila da bambina: il racconto della mamma di Ludovica Nasti a Vieni da me

Ha debuttato su Rai 1 il 27 novembre la serie evento diretta da Saverio Costanzo e tratta dal best-seller di Elena Ferrante, L’Amica geniale: protagoniste davvero molto brave Elisa Del Genio e Ludovica Nasti che ieri è stata ospite insieme alla mamma a Vieni da Me di Caterina Balivo.

Foto@MN

Ludovica Nasti

La ragazzina ha soltanto 10 anni eppure appare già molto determinata e convincente per il suo sguardo autentico e la recitazione non impostata tanto da essere già stata accostata a Sofia Loren.

Nonostante la giovanissima età la piccola attrice ne ha passate tante, è la madre infatti a svelare che sin da bambina Ludovica ha dovuto combattere con una malattia importante come la leucemia linfoblastica

Foto@Kikapress

Ludovica Nasti e Elisa Del Genio

Le cure in ospedale e le terapie sono durate 5 anni, ma ora – afferma la signora Stefania – Ludovica sta bene: “Non ho mai menzionato la parola leucemia, l’ho sempre chiamata percorso… Mia figlia mi ha insegnato tanto”.

Foto@Kikapress

L'amica geniale

La protagonista de L’Amica geniale, che interpreta Lila, ha dovuto affrontare 7 mesi di provini ed è stata scelta tra 9mila coetanee: se prima il suo sogno era giocare a calcio – che non disdegna nei momenti di pausa tra un ciak e l’altro – adesso è certamente proseguire con la recitazione.

Foto@MN

L’amica Geniale, la malattia dell’attrice di Lila da bambina: il racconto della mamma di Ludovica Nasti a Vieni da me

“Sofia è il mio mito – ha confessato Ludovica Nasti a Vieni da me – L’amica geniale è stata la mia prima esperienza sul set. Ho girato per un mese e mezzo tra Napoli e Caserta. Il momento più difficile – ha aggiunto –  è stato quando mi hanno tagliato i capelli”.

Foto@Kikapress

Come finisce la quadrilogia de L'Amica geniale?

“Storia della bambina perduta” è il quarto e ultimo volume dell'”Amica geniale”: le due protagoniste Lina (o Lila) ed Elena (o Lenù) sono ormai adulte. Elena è diventata una scrittrice affermata, ha lasciato Napoli, si è sposata e separata, ha avuto due figlie e torna nella sua città Natale – Napoli – per inseguire un amore giovanile. Lila è rimasta nel capoluogo campano, coinvolta nei rapporti familiari e camorristici, ma è diventata anche una imprenditrice informatica e la leader del rione che la porterà a scontrarsi anche con i potenti fratelli Solara. La figlia Tina sparirà misteriosamente e si porterà dietro una parte della madre.

Foto@Kikapress