L'Amica Geniale, Raiuno censura una scena di violenza del sesto episodio: ecco dove vederla e perché è stata tagliata
Chi ha visto il sesto episodio de L’Amica geniale, dal titolo ‘L’Isola’, ha assistito a una versione censurata di quello che indubbiamente il fenomeno televisivo del 2018
Foto@MN Italia
Lenù subisce violenza da Sarratore
La suddetta puntata della fiction diretta da Saverio Costanzo e tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante, è stata ritoccata per mano della Rai e mandata in onda più edulcorata.
In particolare le forbici di Viale Mazzini hanno agito sulla scena di violenza subita da Lenù per mano di Donato Sarratore
Foto@MN Italia
Immagini ritenute troppo forti
Nelle immagini più soft che la Rai ha deciso di mostrare, si vede l’uomo palpare il corpo acerbo della 15enne, attonita e quasi assente a se stessa quando Sarratore arriva a toccarle con viscida bramosia le cosce: poi la telecamera stacca sul volto della ragazza senza indugiare sulla mano nelle parti intime finendo per suggerire più che mostrare la violenza.
Foto@MN Italia
Il popolo del web diviso sulla scelta
La scena censurata è stata trasmessa dopo le 23.00 quando davanti alla tv resta solo un pubblico adulto e nonostante fosse forte (ma non sconvolgente), l’opinione pubblica si è divisa sulla scelta operata dall’azienda.
“Non capisco perché Certe cose non devono essere “ammorbidite“ per non urtare la sensibilità”
“Già Quei Secondi e Le Lacrime della Mazzucco Sono Peggio Per Me Di 4 / 5 Pugni Nello Stomaco o Nelle Zone Delicate”
Foto@Kikapress
Dove vedere la scena censurata?
Su HBO sappiate che il sesto episodio de L’Amica geniale è stato trasmesso in versione integrale e inoltre la scena della violenza ai danni di Lenù è visibile anche su Tim Vision. Voi come la pensate sulla censura applicata dalla rete ammiraglia Rai?
Foto@Kikapress