'L'amore è eterno finché dura' di e con Carlo Verdone
Nel 2004 Carlo Verdone ha interpretato e diretto il film ‘L’amore è eterno finché dura’, commedia sentimentale con Laura Morante e Stefania Rocca. Ancora una volta il regista e attore affronta il tema dell’amore. Con maestria alternando comicità e dramma, Verdone propone un affresco perfetto della società.
@kikapress
Le fragilità umane
‘L’ amore è eterno finché dura’ racconta le fragilità umane senza condannare nessuno dei protagonisti ma piuttosto assolvendoli. Sono esseri umani che nonostante gli errori, combattono una battaglia personale che merita rispetta e indulgenza secondo il regista.
@kikapress
Il significato del film, sta nella frase che una delle protagoniste pronuncia:
“Due istrici hanno freddo e allora si avvicinano per scaldarsi, però si fanno male con gli aculei e allora si riallontanano. È un po’ come l’amore: né troppo vicini e né troppo lontani…”
Gli umani sono un po’ come gli istrici, vogliono stare vicini ma devono stare attenti a non ferirsi a vicenda. Teoria questa che non è stata inventata da Verdone, bensì dal filosofo Schopenhauer e ripresa poi da Sigmund Freud.
@kikapress
Stasera in tv, L'amore è eterno finché dura su Rete 4: curiosità su Laura Morante che non voleva...
Una commedia che ebbe un grande successo e che Rete 4 propone in prima serata Giovedì 26 Agosto. Grazie alla sua interpretazione Carlo Verdone vise il Globo d’Oro come Miglior Attore e Laura Morante il Nastro D’Argento come Miglior Attrice Protagonista.
E pensare che in un primo momento Morante aveva rifiutato il ruolo, perché le sembrava che il suo personaggio Tiziana Lombardi fosse troppo cinica.
@kikapress